Bayern pronto allo sgarbo al Barça: si sogna l’acquisto a parametro zero

Tempi movimentati in Baviera visto l’esonero di Nagelsmann sostituito da Tuchel ad inizio di questa settimana, ma la società guarda anche al futuro

Bayern Monaco Gavi
Bayern Monaco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono giorni decisamente movimentati a Monaco di Baviera dopo la decisione della società di esonerare Julian Nagelsmann e chiamare al suo posto Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea ha condotto oggi il primo allenamento in vista del prossimo impegno, decisamente importante, in Bundesliga contro il Borussia Dortmund, al momento primo in classifica. Per Tuchel ci sarà quindi subito uno scontro con il suo passato, essendo stato tecnico dei gialloneri prima di passare al Psg.

Calciomercato, il Bayern pronto a regalare Gavi a Tuchel a parametro zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAVI (@pablogavi)

Un cammino europeo perfetto con otto vittorie in otto partite non è bastato a tenere salda la panchina del giovane allenatore prelevato l’anno scorso dal Lipsia per 25 milioni di euro, che ha pagato un percorso balbettante in campionato. La sconfitta nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali contro il Bayer Leverkusen ha sentenziato la fine della sua esperienza al Bayern. Tra i motivi anche un rapporto un po’ difficoltoso con alcuni giocatori importanti nello spogliatoio, oltre che a un legame mai realmente sbocciato con il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retegui-mania, italiane attente: diversi club europei su di lui

La società, comunque, è attenta anche per l’evolversi della prossima stagione. Il mercato oculato e con senso è sempre stata una prerogativa dei tedeschi e anche questa volta vorrebbero sfruttare le occasioni. Per questo sono attenti sulla situazione legata al Barcellona e nello specifico quella riguardante Gavi. Il centrocampista classe 2004 si è visto recentemente annullare il rinnovo con i blaugrana poiché non sono state rispettate le tempistiche e per vizi di forma. Se la sua situazione non sarà regolarizzata entro il 30 giugno prossimo, peraltro, potrà essere acquistato da chiunque a costo zero essendo a quel punto scaduto l’accordo di riferimento col Barca. E il Bayern c’è.