The Longevity Suite, il trattamento che sconfigge il tempo: perché i vip lo amano

Sempre più vip si affidano alle Longevity Suite, ecco perché questo trattamento può fare miracoli sul vostro corpo, cos’è da non credere!

Crioterapia
Crioterapia (foto)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci sono molti trattamenti di bellezza che promettono di contrastare i segni del tempo, ma uno che sta spopolando sempre di più tra i vip di tutto il mondo è la crioterapia offerta nella famosa “Longevity Suite”. Questo innovativo trattamento è stato definito come una vera e propria “cura del freddo” e sembra avere effetti miracolosi su tutto il nostro organismo per quel che riguarda il ringiovanimento cellulare. Ma come funziona la crioterapia? Ecco svelati tutti i segreti!

La crioterapia spopola tra i vip, ma sarà davvero così efficace come sembra?

crioterapia
crioterapia (foto instagram)

Nei trattamenti offerti nelle ormai famose Longevity Suite il paziente viene esposto a temperature estremamente basse per pochi minuti, questa pratica può avvenire in diversi modi, ma uno dei più comuni prevede l’utilizzo di una cabina criogenica in cui il paziente entra completamente nudo, tranne che per una maschera per il viso e un paio di guanti e calze protettivi. La temperatura nella cabina viene gradualmente abbassata fino a raggiungere i -110 °C, e il paziente rimane all’interno per un massimo di tre minuti.

Ma quali sono i reali benefici della crioterapia? In primo luogo, la crioterapia sembra avere effetti antinfiammatori e antidolorifici, ed è per questo, infatti, che questo trattamento già da tempo veniva utilizzato da atleti e sportivi per alleviare dolori muscolari e infiammazioni. Inoltre, sembra che l’esposizione al freddo possa stimolare la produzione di collagene, la proteina che rende la pelle elastica e giovane, questo significa che la crioterapia è in grado di ridurre le rughe e migliorare la texture della pelle. Infine, la crioterapia sembra avere effetti positivi anche sul sistema immunitario e sulla circolazione sanguigna, grazie al freddo, infatti, i vasi sanguigni si restringono e poi dilatano migliorando sensibilmente la circolazione del sangue con effetti duraturi.

La crioterapia sembra quindi essere un trattamento di bellezza efficace e innovativo che può aiutare a contrastare i segni del tempo e migliorare la salute generale del corpo. Se sei curioso di provare questo trattamento, ti consigliamo di contattare uno specialista per maggiori informazioni prima di tentare. Esporre il tuo corpo ad un così forte shock termico potrebbe non sempre essere tollerato, anche se in linea generale non sembrano esistere grosse limitazioni all’utilizzo di questa pratica innovativa e sempre più popolare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.