Tegola Milan: si ferma un titolare, salta il match con il Napoli

La pausa per le Nazionali è sempre un momento critico per i club che temono di perdere i loro giocatori per infortunio

Milan Pioli infortunio Kalulu
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sosta per le Nazionali è vista dai club come un’interruzione fastidiosa. Perdere i giocatori più importanti per una settimana, nel momento clou della stagione, è sicuramente una situazione che piace poco a dirigenti e allenatori. Perché oltre a non avere a disposizione l’organico per poter consentire al gruppo di allenarsi al meglio, c’è anche il rischio infortuni che aleggia ogni volta come una spada di Damocle.

Milan, che botta: il difensore salta il match con il Napoli, anche la Champions a rischio

Stefano Pioli
Stefano Pioli (screen instagram)

Puntualmente qualche squadra è costretta a fare a meno di qualche giocatore per le settimane successive alla pausa per qualche problema fisico. E anche questa volta è successo: dopo i problemi riscontrati da Kostic con la maglia della Serbia, ora anche il Milan deve fare i conti con l’infermeria. A mettere in ansia Stefano Pioli sono le condizioni di Pierre Kalulu. Il difensore rossonero, pilastro della retroguardia e sempre utilizzato dal tecnico in questa stagione, ha avvertito un problema con la maglia dell’Under 21 della Francia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile in Serie C: giocatore dà un pugno a un tifoso, dieci punti di sutura

Inizialmente si parlava di una botta, che avrebbe quindi garantito un cauto ottimismo. Completamente spazzato via, però, dall’esito degli esami strumentali svolti dallo staff medico rossonero che parlano di “lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Nuovo controllo strumentale verrà effettuato fra una settimana”.

Un infortunio che si traduce almeno in tre settimane di stop e che estromette Kalulu ovviamente dal match di campionato in programma domenica al Maradona contro il Napoli, ma che al tempo stesso rischia di tenerlo fuori anche per il doppio confronto europeo contro gli azzurri.