Sinner ammette: “Ecco cosa devo fare andare al top…”

L’altoatesino ha battuto nella notte Grigor Dimitrov nell’Atp di Miami e ha conquistato il pass per gli ottavi di finale del Master 1000

Jannik Sinner Miami
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue il momento d’oro di Jannik Sinner. In questo inizio di 2023 il tennista azzurro ha decisamente cambiato passo rispetto alla balbettante scorsa stagione, costellata dagli infortuni. Dopo un buon Australian Open terminato agli ottavi di finale contro Tsitsipas, l’altoatesino ha conquistato l’Atp 250 di Montpellier, mentre nel 500 di Rotterdam ha perso la finale contro Medvedev. Sul cemento di Indian Wells, il primo Master 1000 dell’anno, ha concluso il suo percorso in semifinale, perdendo contro un inarrestabile Carlos Alcaraz.

Sinner: “So che devo essere sempre più imprevedibile”

Sinner Miami
Jannik Sinner (Foto Instagram)

Ora, nel secondo Master 1000 americano, sul cemento di Miami, il classe 2001 è giunto agli ottavi di finale dopo aver superato per 2-0 il bulgaro Grigor Dimitrov. Nel prossimo incontro se la vedrà contro il russo Rublev, in un match decisamente più equilibrato ma sicuramente alla portata di Sinner che già sogna la rivincita contro il suo alter ego Alcaraz in semifinale, per vendicare il ko di Indian Wells. Di certo il percorso dell’azzurro ha preso la piega giusta, riuscendo a recuperare posizioni in classifica che gli hanno consentito di tornare a ridosso della top ten. Ora con la stagione sul rosso potrà conquistare altri punti importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Miami: Sinner vola agli ottavi, oggi tocca a Sonego

L’italiano ha commentato il suo match contro Dimitrov, spiegando quali sono i punti dove deve ancora migliorare: “Io sto cercando di evolvermi, a costo di commettere più errori del dovuto. È così che si cresce, provando ad aggiungere elementi nuovi. Devo essere un giocatore meno prevedibile, per questo mi sforzo di aggiungere sempre qualcosa di nuovo al mio tennis. Comunque qui mi trovo bene, e voglio rimanere il più a lungo possibile…Contro Rublev sarà decisivo servire al meglio”, ha concluso.