Incredibile in Serie C: giocatore dà un pugno a un tifoso, dieci punti di sutura

Ennesimo episodio di violenza nel mondo del calcio, ma questa volta il protagonista è un calciatore che ha reagito agli insulti dei supporters avversari

Benalouane pugno tifoso
Pallone Serie A 22-23 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Niente di nuovo, purtroppo. Nuovo episodio di violenza nel calcio, cose che nessuno vorrebbe vedere, ma che purtroppo sono quasi all’ordine di ogni weekend. Ma se in altre occasioni (come a Napoli) i tifosi hanno devastato la città oppure in altre gli stessi supporters si sono resi protagonisti di atti di violenza nei confronti di giocatori avversari o anche della propria squadra, quello che è successo ieri, domenica 26 marzo, è totalmente diverso.

Benalouane colpisce un tifoso del Piacenza con un pugno: portato in caserma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benalouane (@benalouaneyohan)

A balzare agli onori della cronaca, dalla parte sbagliata, è stato Yohan Benalouane, ex difensore, tra le altre di Atalanta, Parma e Cesena, ora in forza al Novara, in Serie C. Il tutto è accaduto dopo il match del girone A Piacenza-Novara, terminato 1-1. Il tunisino stava raggiungendo il pullman della squadra nel parcheggio dello stadio quando è stato raggiunto da un gruppo di ultras emiliani che hanno iniziato ad insultarlo. Il diverbio è stato molto acceso tanto che il difensore ha colpito con un pugno un tifoso biancorosso. Fortunatamente la rissa si è subito placata e i due sono stati divisi dai presenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Ketelaere molto deluso: “Avevo altre aspettative, ma i media…”

Subito soccorso dalla Croce Rossa, il tifoso è stato portato in ospedale, dove è stato medicato con una decina di punti di sutura all’arcata sopraccigliare destra. Contemporaneamente sono intervenute le forze dell’ordine che hanno accompagnato il giocatore in questura per accertamenti: il suo rilascio è avvenuto solo in tarda serata. L’ira dei tifosi piacentini non è stata placata però in breve tempo: il pullman della squadra avversaria è stato bloccato fino alle 21 nel parcheggio dello stadio.