Aumentare la forza fisica: 5 esercizi che trasformeranno il tuo corpo, devastanti

Per ritrovare quanto prima la forza fisica dopo un lungo stop, questi semplici esercizi saranno risolutivi, risultati impressionanti!

forma fisica gli esercizi
forma fisica (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’arrivo della primavera è in arrivo anche la solita pioggia di iscrizioni in palestra. Per molti riprendere l’allenamento dopo un inverno di inattività può essere un vero e proprio trauma, risvegliare il proprio fisico quo richiedere qualche sforzo in più ma non preoccuparti troppo, ci sono alcuni esercizi fondamentali che ti aiuteranno a ritrovare rapidamente la forza fisica e a raggiungere i tuoi obiettivi in pochissimo tempo!

Ritrovare la forza fisica è un problema? Questi semplici esercizi faranno la differenza!

forma fisica gli esercizi
core training (foto instagram)

Uno degli esercizi più efficaci per sviluppare la forza necessaria, e che ti aiuterà nel riuscire a provare a cimentarti nelle trazioni complete, è l’esercizio di trazioni negative eccentriche, un toccasana per migliorare la forza del dorsale e dei muscoli delle braccia.

Se vuoi tonificare i tuoi bicipiti e migliorare l’equilibrio muscolare delle braccia, invece, il curl inverso è l’esercizio ideale per te, un grande classico ma indispensabile per riprendere quanto prima la tua forma migliore e ritornare ai risultati che avevi ottenuto. Invece, se desideri rafforzare la presa e migliorare la postura, dovrai senza dubbio provare il deang hand, una pratica che lavora principalmente sui flessori dell’avambraccio, allunga dorsali e bicipiti oltre che pettorali e spalle.

Infine, gli esperti consigliano l’hollow hold, un esercizio di core training che permette di rafforzare la muscolatura addominale e la zona lombare, migliorando la stabilità del tronco e la postura generale. Da tre a cinque serie possono bastare, ognuna dai 30 ai 60 secondi massimo.

Concentrarsi più sulla qualità che sui numeri all’inizio è fondamentale, ogni esercizio deve essere eseguito con la giusta tecnica e gradualità, per evitare eventuali infortuni e per ottenere i migliori risultati. Ad ogni modo non farti scoraggiare dal fatto di dover riprendere l’allenamento dopo un periodo di inattività, con la giusta motivazione e l’aiuto di questi esercizi, riuscirai a ritrovare la forza e la forma fisica in breve tempo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.