Atp Miami: Sinner vola agli ottavi, oggi tocca a Sonego

L’altoatesino si conferma in un gran momento di forma e batte anche Dimitrov nel secondo Master 1000 della stagione, oggi l’altro italiano ancora in gioco

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se da un lato c’è Matteo Berrettini che sta attraversando probabilmente il suo peggior momento della carriera, dall’altro Jannik Sinner fa inorgoglire il tennis italiano. L’altoatesino prosegue il suo periodo d’oro di questo inizio di 2023 e ottiene il pass anche per gli ottavi di finale dell’Atp di Miami, il secondo Master 1000 dell’anno, giocato sul cemento americano. Il classe 2001 si è sbarazzato in due set del bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-3 6-4.

Sinner batte Dimitrov: ora agli ottavi scontro contro Rublev

Sinner
Sinner (foto instagram)

Il match per l’italiano non è stato comunque semplice. Dopo un primo set praticamente perfetto dove le sbavature sono state ridottissime, nel secondo parziale Jannik ha sofferto maggiormente la tecnica e i cambi di ritmo dell’avversario. Dopo una serie di quattro break (due a testa) nei primi sei game, l’azzurro è riuscito a strappare il servizio nel decimo e decisivo game che gli ha permesso di vincere l’incontro. Ora il livello degli avversari continuerà a migliorare: negli ottavi Sinner affronterà il russo Rublev, ma giocherà anche questo match da favorito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, momento no per Matteo Berrettini: il suo annuncio sconvolge gli italiani

Poche le sorprese anche dagli altri campi con il padrone di casa Taylor Fritz che ha avuto la meglio sul canadese Shapovalov, mentre Rune ha regolato agevolmente Schwartzman in due set. Ancora una prestazione perfetta di Carlos Alcaraz (2-0 contro Lajovic e sedicesimo successo su 17 incontri in questo 2023). Oggi toccherà invece all’altro italiano rimasto in gara, Lorenzo Sonego che dovrà vedersela con Francis Tiafoe. L’americano ha dimostrato di essere in un gran periodo di forma, raggiungendo le semifinali ad Indian Wells, ed è ovviamente favorito.