Retegui Serie A, contatti avviati: emissari a Malta, si fa sul serio

Retegui Serie A, contatti avviati con l’entourage per spiazzare le concorrenti: la big in pole. 

Mateo Retegui Inter Serie A
Mateo Retegui (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il nuovo bomber della Nazionale è già conteso da diversi club in giro per l’Europa. Mateo Retegui, neo attaccante dell’Italia di Mancini classe 1999, è di proprietà del Boca Juniors ma in prestito al Tigre, che lo riscatterà per circa 2,5 milioni di euro. Da li in poi sarà un’asta internazionale per averlo, con un valore sul mercato già attestato attorno ai 25 milioni. Al Boca andrà il 50% della rivendita, dunque appare scontato come il prezzo salirà nel corso degli ultimi mesi.

Il 23enne è andato subito in gol all’esordio contro l’Inghilterra, quanto basta per far parlare ulteriormente di lui: se l’Inter lo segue da tempo, in questi giorni si sono informati altri club che sembrano particolarmente interessati a prenderlo in estate.

Mateo Retegui, derby di Milano per lui

Tuttavia, in Argentina riferiscono che sia l’Inter la big in pole per prenderlo, unicamente perché lo segue da mesi e alcuni emissari erano a Napoli – e saranno a Malta – per continuare a visionarlo da vicino. Dario Baccin, infatti, sarà presente anche stasera per un’altra relazione sul gioiello italo-argentino, vera sorpresa delle nuove convocazioni del Mancio. Retegui è considerato un alter ego di Lautaro e potrebbe compiere lo stesso percorso fatto dal ‘Toro’ dal suo sbarco in Serie A nell’era in cui Icardi era capitano dell’Inter.

Tuttavia, per lui potrebbe subito esserci un derby tutto milanese: anche il Milan sembra averci puntato gli occhi, così come l’Atletico Madrid, club che possono far alzare il prezzo, soprattutto se dovesse andare a segno anche oggi contro Malta.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.