Formula 1, super novità per la Ferrari: nuovo scossone, caos nel paddock

Formula 1, super novità per la Ferrari: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, nuovo scossone che nessuno si aspettava. 

Ferrari autovettura
Ferrari autovettura (screen

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono ore frenetiche per la Ferrari in vista del terzo GP stagionale ma non solo. Sembra ci sia aria di novità per quanto riguarda la SF-23, una macchina che non sta dando i propri frutti come ci si aspettava ma che può ancora migliorare. E a Maranello stanno pensando proprio a questo, visto che sono convinti che la vettura può avvicinarsi all’imprendibile Red Bull. Ma occorre migliorare qualcosa per non perdere ulteriore terreno: si parla senza sosta della mancanza di carico aerodinamico nelle curve veloci e lente, un dettaglio non di poco conto che implica ovviamente delle valutazioni ben precise; da un lato c’è una macchina molto più veloce rispetto alle altre ma comporta delle conseguenze che ad oggi sembrano essere degli handicap.

Formula 1, super novità per la Ferrari

Ferrari autovettura
Ferrari autovettura (screen

I piloti della Ferrari sperano che i loro problemi siano solo momentanei e il team sta lavorando per cercare di risolvere ogni grana. Tuttavia, come riporta ‘fuoristrada.it’, si lavora anche per cercare di ottenere una nuova sospensione posteriore per migliorare il carico carente, utile a trovare un nuovo bilanciamento della macchina che potrebbe impedire lo schiacciarsi del retrotreno in accelerazione durante l’uscita dalle curve. Le idee sono tante ma tempo da perdere non ce n’è più: già in Australia i tifosi si aspettano dei sensibili miglioramenti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.