Fianchi perfetti, gli esercizi per modellarli: risultati da urlo

Snellisci i tuoi fianchi con questi semplici esercizi da fare anche in casa, basta poco per non farvi trovare impreparati alla prossima prova costume!

Tonificare glutei squat
Tonificare glutei squat (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il desiderio di avere dei fianchi snelli e tonici è comune a molte donne e uomini, tuttavia, molto spesso la zona dei fianchi può essere difficile da modellare e ridurre. Ma non temere, ci sono esercizi specifici che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo in pochissimo tempo anche da casa tua, l’unica qualità che ti serve è un po’ di costanza ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

I fianchi sono il tuo tallone di Achille? Forse non li stai allenando come dovresti, questo sistema li renderà tonici in poco tempo

tonificare fianchi
Squat (Foto instagram)

Allenamenti cardiovascolari come la corsa, il ciclismo e il nuoto sono tutti ottimi modi per bruciare calorie e grassi e quindi aiutare il tuo corpo a ridurre anche le dimensioni dei fianchi. Spesso solo la dieta può non bastare, allenare anche le fasce muscolari presenti sui fianchi sarà fondamentale per un fisico davvero invidiabile ed è proprio per questo che anche la ginnastica può essere un alleato importante.

Affondi laterali, squat laterali e rotazioni del bacino sono solo alcuni degli esercizi specifici che possono aiutarti a rafforzare e snellire i fianchi. Gli affondi laterali, ad esempio, prevedono di stare in piedi,con le gambe divaricate e le braccia lungo i fianchi, e di eseguire un affondo laterale mantenendo il peso sul tallone. 3 serie da 10 ripetizioni di questo esercizio saranno un vero toccasana per il tuo giro vita.

Per gli squat laterali, invece, dovrai stare in piedi con i piedi paralleli e le braccia lungo i fianchi per poi eseguire uno squat laterale verso un lato, tenendo il peso ancora sul tallone. Questo esercizio sarà utilissimo per rinforzare i tuoi fianchi e renderli più sodi, anche per questo basteranno 3 ripetizioni da 10 per ogni lato per coglierne i benefici.

Infine troviamo le rotazioni del bacino, un esercizio che può essere eseguito in posizione eretta con le mani sui fianchi, ruotando il bacino prima a destra e poi sinistra. Anche questo esercizio è semplicissimo da fare in casa ma unito agli altri 3 sarà un valido alleato per lo snellimento dei tuoi fianchi. Meno di 20 minuti al giorno saranno sufficienti per completare questa routine e portarvi in spiaggia avendo detto addio alle famose maniglie dell’amore.

Ma ricorda, l’esercizio fisico da solo non è sufficiente. Come sempre è importante abbinare una dieta equilibrata e uno stile di vita sano per ottenere i risultati desiderati.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.