Tennis, momento no per Matteo Berrettini: il suo annuncio sconvolge gli italiani

Tennis, momento no per Matteo Berrettini: ecco che cosa sta accadendo al tennista italiano.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Portatemi via dal campo, sono inguardabile!” Con queste parole, Matteo Berrettini ha confermato il periodo nero che sta attraversando in questo momento. Dopo essere uscito ai quarti di finale al torneo di Phoenix, il tennista italiano ha voluto fare chiarezza sul suo momento non proprio perfetto, visto che ultimamente non riesce a compiere delle imprese a cui ci ha abituati e soprattutto non riesci ad ottenere un buon stato di forma.

Nonostante gli infortuni avuti in carriera, mai come in questo momento sta accusando delle difficoltà evidenti: forse per lui è arrivato il momento di staccare la spina, una condizione inevitabile anche per un big assoluto come lui per riprendere con maggiore carica tra qualche settimana.

Momento no per Matteo Berrettini: l’annuncio del tennista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Il tennista parteciperà comunque all’ATP 1000 di Miami insieme alla famiglia e a Melissa Satta, che mai come in questo momento sembra determinante per la sua serenità. Se Berrettini si dice felice, dall’altra evidenzia alcune preoccupazioni che evidentemente lo attanagliano da tempo: ”Non è un periodo facilissimo a livello mentale e fisico, è sicuramente tra i momenti più complicati della mia carriera ma ne uscirò come ho sempre fatto.” 

Nello specifico, Matteo si riferisce soprattutto ai problemi fisici avuti ultimamente, tra cui quello al polpaccio che ha risolto a fatica. Eppure, ha rischiato di farsi nuovamente male e questo l’ha portato ad allenarsi durante per presentarsi nelle migliori condizioni possibili agli appuntamenti più vicini, dunque Phoenix e Miami.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.