Perdere peso con il tapis roulant, quanti allenamenti fare a settimana: risultati inattesi

Perdere peso con il tapis roulant, vediamo che cosa serve per ritornare in forma: quanti allenamenti fare a settimana.

Tapis Roulant corsa
Tapis Roulant corsa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rimettersi in forma con il tapis roulant è abbastanza facile se ci alleniamo con costanza. L’obiettivo è farlo almeno 3 volte la settimana per circa 45′, anche se l’ideale sarebbe arrivare ad un’ora totale ad una buona intensità. Più riusciamo ad essere costanti e duraturi nel tempo, anche e soprattutto all’interno della sessione, più aumenteremo il metabolismo e riusciremo a bruciare più grassi possibili.

Se dobbiamo iniziare il nostro percorso, dovremo prima di tutto adattare il nostro corpo gradualmente. Se non corriamo da tanto tempo, prima dovremo camminare e aumentare gradualmente la velocità per abituare gli arti e le articolazioni, così da abituare il corpo allo sforzo fisico nei giusti modi e nei giusti step. In questo modo, sarà il nostro fisico a dirci quando saremo pronti a fare il passo successivo, una condizione abbastanza semplice da capire perché ad un certo momento svolgere lo stesso allenamento non ci basterà; avremo bisogno di più tempo e di fare qualcosa di diverso, ovviamente facendo attenzione a non incorrere in infortuni facilmente evitabili. Così’ facendo, riusciremo ad avere maggiore resistenza e ad aumentare la frequenza cardiaca, fondamentale per stare meglio e per dimagrire.

Perdere peso con il tapis roulant, quanti allenamenti a settimana

Tapis Roulant quanti allenamenti
Tapis Roulant (Pixabay)

I tapis roulant presentano diverse caratteristiche e devono essere impostati se vogliamo svolgere la camminata o la corsa; in base a ciò che vogliamo dovremo selezionare la velocità dello scorrimento del tappetino e possiamo determinare anche l’inclinazione, utile se vogliamo allenare meglio le gambe. Più sarà intenso l’allenamento, più saranno i benefici che si vedranno nel tempo; inoltre, i tapis roulant hanno anche la capacità di ammortizzare l’impatto del piede, rendendolo così più docile e salvaguardando le articolazioni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.