Formula 1, caos Ferrari: l’ultima novità sconvolge i tifosi, cosa sta per succedere

Formula 1, caos totale in Ferrari: ancora una novità che sconvolge tantissimi tifosi, ecco tutto quello che sta per succedere.

Formula 1 caos Ferrari
Ferrari ai box (Foto IG)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato già da qualche settimana: ci sono stati già due appuntamenti stagionali. Il primi due GP dell’anno sono stati dominati dalla Red Bull: Max Verstappen è già primo in classifica con il compagno Perez ad appena un punto. Male Mercedes: Hamilton e Russell non hanno ancora conquistato un podio. Aston Martin è stata la sorpresa di questi primi appuntamenti: il Leone Alonso è tornato a spaventare la concorrenza.

Male, anzi malissimo le Ferrari: dopo tanti proclami e dopo tanti annunci, la Rossa è in realtà al momento la quarta forza. Tantissimi i problemi della SF-23: Leclerc e Sainz stanno faticando tantissimo. Nonostante ciò, c’è grande fiducia nell’ambiente: Vasseur è sempre molto calmo e pacato e anche con le sue dichiarazioni riesce a stupire tutti. L’ultima novità svelata, ad esempio, ha già sconvolto i tifosi di tutto il mondo.

Formula 1, Ferrari: l’ultima novità sconvolge i tifosi

Ferrari addio doloroso
Ferrari (Foto IG)

Vasseur, alla stampa, ha annunciato una novità incredibile: il Team Principal della Ferrari ha svelato che verranno portati aggiornamenti praticamente in ogni weekend di gara. Già a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia ci sarà un aggiornamento importante sulla SF-23. A quanto pare, il Team porterà una nuova sospensione posteriore sulle macchine di Sainz e Leclerc.

Questa nuova sospensione dovrebbe contrastare il porpoising: il saltellamento sta portando non pochi problemi nei curvoni veloci. Come se non bastasse, dovrebbe migliorare anche il bilanciamento della monoposto. Gli avversari, tuttavia, non staranno fermi: anche Toto Wolff ha annunciato novità importanti. Bisogna adesso soltanto attendere quindi qualche altro giorno prima di capire la bontà del lavoro a Maranello: i tifosi sperano di ritrovare una grande Ferrari dopo la debacle in Arabia Saudita.