AAA Cercasi squadra, allenatori senza contratto: sono nomi clamorosi!

Ecco gli allenatori senza contratto alla ricerca di una nuova squadra da cui poter iniziare un’avventura. I nomi nella lista non sono affatto banali!

allenatori senza contratto nomi clamorosi
Palloni da calcio nella rete (Instagram)

Il mondo del calcio non può non aver bisogno della loro spinta e dell’esperienza in grado di garantire una certa continuità tra spettacolo e moduli di gioco altisonanti.

Stiamo parlando degli allenatori attualmente senza contratto e alla disperata ricerca di un progetto nuovo e stimolante da cui ripartire. La ‘cura’ allenatore può spesso aiutare una squadra a risollevarsi a stagione in corso come ad esempio è capitato al Bayern Monaco.

La compagine tedesca sta rischiando e non poco di non portare a termine la missione scudetto in Germania. La società bavarese ha deciso di sollevare dall’incarico Nagelsmann ritenuto il colpevole principale dell’andamento altalenante in campionato.

Il coach tedesco si va ad aggiungere ad una nutrita lista di allenatori senza stipendio, i cui nomi sono davvero clamorosi a sol pensiero di non avere una squadra competitiva tra le mani!

Allenatori in cerca di squadra: ecco i nomi su cui puntare per la prossima stagione

allenatori senza contratto nomi clamorosi
Negelsmann, ex coach del Bayern Monaco (Instagram)

Con l’esonero a cavallo della fine della stagione calcistica 2022/2023, Nagelsmann è andato a rinforzare la lista dei cosiddetti allenatori senza squadra e contratto.

Il tecnico tedesco è però soltanto l’ultimo dei 10 traghettatori sportivi, le cui direzioni altalenanti e rivedibili dalle rispettive panchine hanno portato ad una decisione inevitabile di sollevamento dell’incarico per mano delle società nelle quali erano sotto contratto.

Nella lunga lista dei coach dai grandi nomi figurano uomini sportivi di privilegio, nonché protagonisti nelle scorse annate di successi incredibili. Tra questi il primo su tutti porta la firma di Zizou Zidane, sostituito da Mister Carlo Ancelotti al Real Madrid.

Altro nome clamoroso su cui puntare la prossima stagione è una risorsa di grande esperienza internazionale nel settore. Si tratta di Frank Lampard ex traghettatore del Chelsea e poi ancora Mauricio Pochettino dopo la negativa esperienza sulla panchina del PSG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Fuori dalla top 3 ma comunque figure di grande rilievo ed esperienza in panchina abbiamo Jorge Sampaoli, Marcelo Bielsa, Patrick Vieira, Rafa Benitez, Steven Gerrard e Marcelo Gallardo (ex River Plate).

Chissà se durante la prossima stagione sportiva vedremo sedersi almeno uno di questi sopracitati su una panchina d’esperienza alla ricerca del riscatto immediato e puntare alla conquista di nuovi e interessanti successi.