Cellulite, sai come contrastarla? Gli esercizi da non sottovalutare

È l’inestetismo più odiato dalle donne ma c’è un modo davvero efficace per liberartene senza sforzo, questo esercizio è sbalorditivo!

cellulite
cellulite (foto screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è un’inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne e che per molte di loro può diventare un vero e proprio incubo. Parliamo della cellulite, accumulo di grasso sottocutaneo che, insieme alla ritenzione idrica o anche ad altri problemi circolatori, porta alla formazione di quei fastidiosi noduli e buccie d’arancia che tanto odiamo. Ma sai che esistono esercizi specifici per combattere la cellulite? E che questi esercizi possono essere fatti a casa, senza l’uso di attrezzi costosi o iscrizioni in palestra? Basterà solo un po’ di forza di volontà per risultati sorprendenti in poco tempo.

Addio cellulite, con queste facili pratiche potrai goderti la prossima estate senza sentirti a disagio!

cyclette per la cellulite
cyclette (foto pixarbay)

Iniziamo subito col dire che non esiste una soluzione miracolosa per la cellulite, non basta fare un paio di esercizi per sbarazzarsi di quei fastidiosi accumuli di grasso, tuttavia, l’attività fisica può essere davvero una valida alleato nella lotta contro la cellulite e ci sono alcune tipologie di esercizi che si sono dimostrati particolarmente efficaci.

La prima tipologia di esercizi che vogliamo consigliarti sono quelli che agiscono sul sistema cardiovascolare. Questi esercizi come la corsa o la cyclette, aiutano a bruciare i grassi e migliorare la circolazione, due fattori importanti nella lotta contro la cellulite. Inoltre, gli esercizi cardiovascolari possono essere fatti ovunque, sia in palestra che all’aria aperta.

La seconda tipologia di esercizi sono quelli di tonificazione muscolare. Quando i muscoli sono ben tonificati la pelle appare più soda e uniforme, riducendo la visibilità della cellulite. Gli esercizi per la tonificazione muscolare possono essere fatti a corpo libero o con l’uso di pesi leggeri e si concentrano soprattutto sulle gambe, i glutei e l’addome.

Infine, ci sono alcuni esercizi specifici per la cellulite che aiutano a lavorare sui punti critici in cui la cellulite si concentra. Uno di questi esercizi è il rolling, che consiste nel posizionare un rullo sulla zona colpita dalla cellulite e massaggiare delicatamente per migliorare la circolazione. Anche i massaggi linfodrenanti possono essere inoltre molto efficaci lavorando sempre sullo stesso medesimo fattore.

In conclusione, se vuoi combattere la cellulite, la soluzione migliore è una combinazione di attività fisica e una dieta sana ed equilibrata, bere tanta acqua è altresì importantissimo per contrastare questo inestetismo. Ricorda che la costanza è la chiave del successo, con la giusta motivazione e l’impegno costante potrai sbarazzarti della cellulite e avere una pelle liscia e uniforme come hai sempre desiderato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.