Basket NBA, I risultati della notte: splendida vittoria dei Warriors, i Lakers battono OKC

Salgono le emozioni verso la fine della regular season in NBA, Embiid su di giri non basta, Davis trascina i Lakers

Partita NBA del 25 marzo
Partita NBA del 25 marzo (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una serata fantastica di NBA in cui il match più emozionante probabilmente è stato quello tra Golden State Warriors e Pholadelphia 76ERS. Senza il “barba” i Sixers barcollano ma tenuto le redini del match grazie al solito immenso Embiid che ne infila 46, tutto va bene fino al terzo quarto in cui gli ospiti raggiungono un vantaggio anche di 8 lunghezze. Nell’ultimo tempo di gioco, tuttavia, su Philadelphia si è abbattuto del tutto l’uragano Poole che da subentrato ne fa 33 in meno di mezz’ora. Bene anche Curry da 29 punti e Thompson che ne mette 21 facendo segnare alla fine il risultato di 112-120 per Golden State.

I Lakers vincono la sfida decisiva per i Playoff, i Bucks passeggiano in casa dei Jazz

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Tra Utah Jazz e Bucks la partita è stata a senso unico, una passeggiata di salute chiusa in 48 minuti dominanti seguiti da regolare amministrazione. 116 a 144 il risultato finale, numeri che parlano da soli per i quali non è servito nemmeno una prestazione straordinaria del capitano Antetokounmpo che fa il minimo e chiude a 24. È il quintetto tutto in doppia cifra a fare la differenza, Fontecchio ne piazza 26, Allen 25 e questo è quanto basta per mantenere saldo il primo posto a Est per Milwaukee.

Anche i Celtic non faticano molto nel trovare la loro quarta vittoria consecutiva contro i Pacers, non bastano a Indiana i 20 punti a testa di Haliburton e Myles, contro un Tatum come quello visto in serata serve ben altro, per lui 34 punti in cassaforte e secondo posto mantenuto a Est, testa a testa con Philadelphia.

I Lakers vincono una partita per nulla scontata contro OKC, 116-111 il risultato finale figlio per molto della straordinaria prestazione di Anthony Davis, degno sostituto dell’assente James, che chiude a quota 37 la sua serata. I gialloviola si portano cosi in settima posizione in vista del doppio scontro delicatissimo contro i Bulls che deciderà probabilmente l’intera stagione.

Ecco tutti gli altri risultati di serata:

MEMPHIS GRIZZLIES-HOUSTON ROCKETS 151-114
DALLAS MAVERICKS-CHARLOTTE HORNETS 109-117
TORONTO RAPTORS-DETROIT PISTONS 118-97
WASHINGTON WIZARDS-SAN ANTONIO SPURS 136-124
PORTLAND TRAIL BLAZERS-CHICAGO BULLS 96-124
SACRAMENTO KINGS-PHOENIX SUNS 135-127

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.