Wta Miami, delusione Giorgi: sconfitta bruciante

L’italiana cede al primo turno nel terzo Master 1000 della stagione: ora la concentrazione deve andare sulla stagione sul rosso

Camila Giorgi Miami
Camila Giorgi (ansa foto)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ già finita l’avventura di Camila Giorgi al Master 1000 di Miami, il terzo della stagione del circuito Wta. La tennista azzurra aveva ottenuto il pass per il tabellone principale dopo aver battuto in tre set finiti tutti al tie break l’estone Kanepi nell’ultimo turno di qualificazione. La maceratese ha però ceduto subito contro la bielorussa Vika Azarenka. L’attuale numero 14 del ranking, ed ex numero 1 al mondo, si è dimostrata di un altro pianeta.

Camila Giorgi
Camila Giorgi durante una partita di tennis con la maglia italiana azzurra (Instagram)

Forte delusione quindi per Camila Giorgi che non riesce mai ad entrare in partita e viene totalmente dominata dalla Azarenka per tutto il match. L’italiana riuscirà a conquistare solamente quattro game nei due set giocati. E se nel primo c’è stata un po’ di battaglia con la bielorussa che si è imposta per 6-3, totalmente a senso unico è stato il secondo set con la ex numero 1 del mondo che ha dilagato per 6-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La tennista si sfoga: “Non ce la faccio più, mi odiano senza motivo…”

Non solo notizie negative però per il tennis femminile dal cemento della Florida: Martina Trevisan, numero 24 al mondo, ha vinto il suo match del secondo turno battendo in due set (6-4 6-3) la giapponese Nao Hibino. Per l’azzurra ora l’avversaria del terzo turno sarà l’americana Claire Liu, numero 59 al mondo. Un ostacolo tutt’altro che impossibile per l’italiana che potrebbe proseguire la sua avventura a Miami.