Terremoto Bayern, esonerato Nagelsmann: scelto il sostituto

Fulmine a ciel sereno dalla Baviera: la dirigenza ha optato per il cambio di allenatore in una fase così importante della stagione

Bayern Monaco esonero Nagelsmann
Bayern Monaco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fulmine a ciel sereno da Monaco di Baviera: la dirigenza tedesca ha scelto di esonerare l’allenatore Julian Nagelsmann dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Bayer Leverkusen di domenica scorsa. La notizia si è sparsa nella serata di ieri e ha trovato subito conferme. Come riportato dalla Bild l’effetto della decisione è immediato e i bavaresi hanno sfruttato questa pausa per cambiare.

Clamoroso esonero di Nagelsmann, paga la prestazione “indegna” con il Leverkusen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julian Nagelsmann (@julian.nagelsmann)

Per il giovane tecnico tedesco, che il Bayern pagò circa 25 milioni due anni fa per strapparlo al Lipsia, si tratta del primo esonero in carriera. Gli è costata carissima la sconfitta contro il Leverkusen di domenica scorsa, un ko che alla dirigenza bavarese non era andato giù: “Questa prestazione non è degna di una squadra come la nostra. Così poca passione, mentalità, voglia, non le avevo mai viste. Il Bayern è altro”, aveva dichiarato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic. I tedeschi si trovano al secondo posto in classifica in Bundesliga a un punto dal Borussia Dortmund e ai quarti di Champions League dopo aver eliminato il Psg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Inghilterra 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Pare che i giocatori siano rimasti spiazzati da questa decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato, specialmente in un momento così cruciale della stagione. E adesso chi arriverà al suo posto? I media tedeschi sono sicuri: Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea, che vive a Monaco, è pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo e a provare a trasformare questa stagione del Bayern da balbettante a strepitosa.