Mike Maignan, il gesto tecnico del fuoriclasse: è successo poco fa

Il portiere dell’AC Milan, Mike Maignan si è reso protagonista di un gesto tecnico plateale e fuori dal normale al termine della gara tra Francia e Olanda.

Mike Maignan gesto tecnico fine gara fuoriclasse
Mike Maignan concentrato tra i pali (Instagram)

Con le sue parate superlative si sta riprendendo dallo scossone di inizio stagione che l’ha tenuto fermo ai box per oltre 5 mesi.

Mike Maignan soprannominato “Magic” dai tifosi rossoneri è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata per la conquista dello scudetto rossonero, la scorsa stagione.

L’infortunio rimediato nella gara d’andata contro il Napoli lo ha costretto a stare ai margini del team allenato da Stefano Pioli. Il Milan senza di lui era tutt’altra cosa, altalenante nelle prestazioni e con una difesa rivedibile in più di una circostanza.

Con il ritorno di Mike tra i pali, i rossoneri potranno contare su un alleato di spessore per il rush finale di stagione dove c’è da onorare la massima competizione europea della Champions League per non perdere il treno della qualificazione per la prossima annata

Mike Maignan, il protagonista della serata perfetta diventa lui: cosa è successo a fine gara

Mike Maignan gesto tecnico fine gara fuoriclasse
Il gesto tecnico del portiere rossonero, Mike Maignan (Instagram)

Con appena 15 milioni di euro, due estati fa Maldini lo portò a Milano sponda rossonera per non far rimpiangere l’addio di Gigio Donnarumma.

L’esperto portiere ex Lille, Mike Maignan è riuscito a conquistare la fiducia dei tifosi a suon di prestazioni encomiabili e parate strepitose. Le sue prodezze hanno contribuito lo scorso anno alla conquista del tricolore in casa Milan.

Oggi invece Mike, all’indomani dell’infortunio riparte con nuove speranze e possibilità di confermarsi tra i portieri più forti della storia del calcio. Con la Francia uscita sconfitta nella finale mondiale contro l’Argentina, è diventato lui il pilastro fondamentale tra i pali dei galletti.

Nella gara augurale della stagione, in merito alla prima gara valida per la qualificazione ai prossimi europei, Magic Mike Maignan è diventato il protagonista assoluto di una serata magica condita dal roboante 4-0 della Franciaai danni dell’Olanda.

Con la partita che volgeva al termine, gli Orange avevano la possibilità di chiudere la gara con un passivo meno pesante. Memphis Depay poteva realizzare il gol del definitivo 4-1 ma si è fatto letteralmente ipnotizzare dal portiere ex Lille.

Per Maignan si tratta dell’ennesimo capolavoro tra i pali che lo confermano a pieni voti non solo il leader indiscusso della difesa ma anche un pararigori d’eccellenza, una risorsa aggiuntiva per la formazione di Mister Deschamps alla ricerca del riscatto dopo l’amara delusione mondiale.