Mateo Retegui, una big italiana ci prova: che affare

Dopo il gol segnato contro l’Inghilterra, Mateo Retegui è entrato ufficialmente nel vortice del calciomercato italiano. 

Mateo Retegui Inter
Mateo Retegui (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai è sulla bocca di tutti dopo il gol segnato all’Inghilterra: Mateo Retegui, il nuovo oriundo di casa Italia, potrebbe presto sbarcare nel campionato italiano. Su di lui è noto l’interesse dell’Inter, pronto a prenderlo in estate per la rivoluzione che investirà l’attacco. Stando ai bene informati, i nerazzurri lo starebbero seguendo da tempo, pronti ad intervenire al momento opportuno; tuttavia, proprio il gol segnato all’Inghilterra e la visibilità avuta, potrebbero far schizzare la quotazione che in questo momento è abbastanza bassa…

Originaria di Canicattì, gli 007 dell’Inter lo hanno visionato da vicino da molto tempo, ovviamente anche ieri sera e senza destare alcuna sorpresa: l’Inter vorrebbe farne il nuovo Lautaro e portarlo a Milano il prima possibile per consentirgli di ambientarsi nei tempi e modi giusti al nostro campionato.

Mateo Retegui, l’Inter tenta il colpo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateo Retegui (@mateoretegui)

A giugno il Tigre lo riscatterà per 2 milioni e mezzo dal Boca, che secondo ‘La Gazzetta’ manterrà il 50% sulla futura rivendita. Dunque, ora potrebbe trattarsi di un affare ma la sua quotazione si sta già impennando: possibile che in estate possa già arrivare tra i 25 e i 30, molto dipenderà anche e soprattutto da ciò che riuscirà a fare con la nazionale. Con Dzeko e Lautaro confermati per la prossima stagione, l’Inter si disferà di Correa e Lukaku e dovrà trovare almeno altri due attaccanti per Inzaghi o il nuovo allenatore: il candidato principale è proprio Retegui (a patto che il prezzo non diventi proibitivo).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.