Andrea Iannone, il ritorno è ad un passo: ecco dove correrà

Andrea Iannone pronto a tornare in pista, dal 2024 sarà libero si riprendere da dove aveva lasciato, ecco quale team potrebbe accoglierlo ancora

Andrea Iannone il ritorno
Andrea Iannone (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha passato degli anni davvero travagliati Andrea Iannone da quando, nel 2019, è stato squalificato per doping e ha dovuto cosi stare lontano dalle piste per molto tempo. Ma ora la sua squalifica sta per scadere e il campione sembra più pronto che mai a ritrovare la pista e le emozioni che solo le due ruote possono regalare. In pochi avrebbero scommesso di rivederlo sulle due ruote dopo aver scontato la pesante squalifica ma a quanto pare dovranno ricredersi. C’è già un team pronto a puntare ancora sul ragazzo, ecco dove potrebbe correre a partire dal prossimo mondiale.

Iannone pronto a tornare in pista, futuro da tester o in superbike, intanto ha già iniziato le prove generali

Andrea Iannone il ritorno
Andrea Iannone (foto instagram)

Nelle ultime settimane Andrea Iannone è stato visto salire in sella prima di Aprilia e poi di una Ducati, ma la prospettiva di rientro in uno di questi due team non sembra poi così concreta, soprattutto non in Ducati. Le parole di Paolo Ciabatti, infatti, non fanno ben sperare al classe 1989: “Con Iannone ho un ottimo rapporto, ma è stato lontano dalle piste per molto tempo. Ci sono molti piloti giovani e preparati al momento a disposizione. Comunque, mai dire mai.”

In ottica team ufficiale, quindi, sembra che non ci sia nulla da fare, tuttavia la situazione è diversa per quanto riguarda alcuni team cliente o addirittura il suo rientro in categoria Superbike. La terza opzione, invece, è quella di diventare tester, un’occasione per battere ancora i circuiti e rientrare nel giro prima di catapultarsi ufficialmente nella sua nuova avventura.

Nonostante le difficoltà e le incertezze, Andrea Iannone non si è mai arreso e ha continuato a lavorare duramente per tornare in sella. Il suo spirito combattivo e la sua voglia di tornare a competere lo rendono ancora una volta un campione senza paura, pronto a sfidare qualsiasi avversario sulla pista. Dopo gli ultimi anni in cui l’abbiamo visto solo in ottica gossip, prima vicino a Belen Rodriguez e adesso al fianco della cantante Elodie, siamo di certo tutti pronti a ritrovarlo in pista con la speranza che verso il finale di carriera possa ritrovarsi e far sognare ancora i suoi tifosi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.