Allenamento da supereroe, il workout che trasforma il tuo corpo: cambiamenti scioccanti

Pronti ad avere un fisico alla Ironman? Svelato il segreto di Robert Downie Jr, una routine straordinaria che promette risultati incredibili

allenamento da supereroe
Downie Jr foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’estate alle porte tutti desideriamo avere un fisico da super eroe da sfoggiare in spiaggia, se ti dicessi che non è impossibile? Seguendo l’allenamento alla Ironman di Robert Downie Jr, puoi raggiungere risultati incredibili in poco tempo. Ecco tutti i segreti dell’allenamento dell’attore per un fisico invidiabile in pochissimi mesi, provare per credere!

Svelati tutti i segreti di Ironman, fisico da supereroe alla portata di tutti, ecco come

allenamento da supereroe
Downie Jr foto instagram)

Il mestiere dell’attore non è sempre facile come sembra, la parte in scena è solo una delle sfaccettature, soprattutto per quel che riguarda i più famosi supereroi del cinema che, anche tra le mura di casa, non possono smettere di lavorare mantenendosi in allenamento continuo e sotto stretta osservanza di particolari regimi alimentari.

Anche il famoso Ironman non è di certo esente da questa prassi, la routine di allenamento di Downie Jr si concentra principalmente sullo sviluppo della forza e della resistenza. I suoi esercizi vengono eseguiti a rotazione, con ripetizioni di 30 secondi per ogni esercizio, seguiti da 2 minuti di riposo, per un totale di 5 serie.

L’allenamento inizia con il lancio del sacco. Per eseguire questo esercizio abbassati per sollevare il sacco e tienilo con entrambe le mani davanti al petto, allunga le braccia e lancia il sacco il più lontano possibile. Un esercizio senz’altro virile da fare con attenzione, soprattutto per non incorrere in problemi a livello lombare.

Il secondo esercizio prevede l’utilizzo della corda e consiste nel passare la corda attorno a un palo e afferrare le due estremità. A questo punto allarga le gambe in modo che i piedi siano all’altezza delle spalle e piega leggermente le ginocchia, solleva di colpo il braccio destro verso l’alto per fare ondeggiare la corda e poi ripeti lo stesso movimento con il sinistro. Ripeti questi movimenti ritmicamente per la durata dell’esercizio.

Infine, il terzo esercizio prevede il tiro alla fune da seduti. Fai passare la corda due volte attorno a un palo, lasciando un’estremità il più lunga possibile. Siediti e afferra quella più corta con entrambe le mani. Tirala spostando le mani una davanti all’altra man mano che la corda si srotola.

Questi esercizi non solo ti aiuteranno a sviluppare la forza e la resistenza muscolare, ma anche a migliorare la salute cardiovascolare. E se vuoi raggiungere risultati ancora più sorprendenti, segui anche una dieta sana ed equilibrata e un buon riposo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.