Basket NBA, I risultati di oggi (23 marzo): splendida vittoria dei Lakers, i Warriros asfaltano i Mavs

Ritorno vincente di Morant in casa Grizzlies, anche i Lakers rilanciano contro i Suns, tutto riaperto in vista del finale di regular season?

NBA partita del 23 marzo
nba partita (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo dal ritorno in campo di Ja Morant, fuori 8 giornate dopo la vicenda che lo ha visto tristemente protagonista, ritorno fortunato per i Grizzlies che trovano una vittoria non scontata contro i Rockets. 130 a 125 il risultato finale di cui l’artefice principale di serata è stato Jaren Jackson, per lui 37 punti mentre 20 di meno li porta Morant nei suoi 24 minuti di gioco. A nulla è invece servita la splendida prestazione di Green, 32 punti messi nel canestro a conferma della sua esponenziale crescita mentre Martin Jr chiude ad un punto sotto, ancora un’ottima prova per Houston in questo finale di stagione in cui sembrano essere venuti fuori al meglio, anche se con troppo ritardo.

Tutto secondo i piani, vincono Lakers, Nuggets e Warriors, si accende il finale di stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 I Nuggets partono come un diesel ma vanno su di giri nel terzo quarto in cui sembrano inarrestabili, 36-16 il parziale che mette KO i Wizards e vale la partita. 104-118 segnato dal tabellone a fine gara, risultato che chiama fuori definitivamente Washington dalla corsa al play-in, due gare e mezza dal decimo posto occupato dagli scatenatissimi Bulls sembra davvero troppo da recuperare. Ancora un super Jokic da oltre 30 punti in soli 34 minuti di gioco, una vera garanzia che porta i Nuggets a far segnare una percentuale di oltre il 50% di vittorie anche fuori casa in questa stagione.

La sfida più seguita della serata è stata sicuramente quella dei Los Angeles Lakers che, davanti al pubblico di casa, hanno affrontato i Suns in un match senza esclusione di colpi. 122-111 il risultato finale che spazza via le 6 sconfitte di fila negli ultimi scontri diretti tra le due squadre. Davies finalmente si sveglia e torna a brillare con 27 punti messi a segno, Russel ne aggiunge 26 mentre Reaves continua a crescere aumentando ancora il suo massimo in carriera con 25 punti e 11 assist. Continua invece il periodo nero dei Suns che incassano la sconfitta numero 5 nelle ultime 6, Booker prova a smuovere le acque ma non bastano nemmeno i suoi 33 punti in una serata in cui Phoenix mantiene il 4°posto ma vede arrivare con prepotenza alle sue spalle Clippers e compagnie.

Ecco tutti gli altri risultati della serata di NBA:

  • MILWAUKEE BUCKS-SAN ANTONIO SPURS 130-94
  • MIAMI HEAT-NEW YORK KNICKS 127-120
  • DALLAS MAVERICKS-GOLDEN STATE WARRIORS 125-127I 
  • TORONTO RAPTORS-INDIANA PACERS 114-118
  • CHICAGO BULLS-PHILADELPHIA 76ERS 91-116
  • MINNESOTA TIMBERWOLVES-ATLANTA HAWKS 125-124
  • UTAH JAZZ-PORTLAND TRAIL BLAZERS 115-127
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.