Routine mattutina, come iniziare la giornata nel modo corretto: programma inimmaginabile

Routine mattutina, le ultimissime su come impostare la giornata: programma inimmaginabile.

Dormire routine mattutina
Dormire routine mattutina (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per una routine mattutina all’insegna de ‘il buongiorno si vede dal mattino’, vediamo quali sono le condizioni necessarie per cercare di creare delle abitudini giuste e sane per partire al meglio giorno dopo giorno. Come riferisce ‘iconmagazine.it’, su TikTok impazza la moda della routine mattutina per iniziare al meglio il nuovo giorno: innanzitutto è fondamentale dormire al meglio per svegliarsi riposati. Tra le sette e le otto ore è il periodo consigliato, poi se avete la possibilità di dormire un po’ di più ben venga.

Dopo una buona dormita, è fondamentale organizzare al meglio la sveglia: la prima circa 30′ prima dell’orario prestabilito per alzarsi, la seconda 15′ prima e la terza nell’orario esatto in cui è richiesta la vostra presenza tra cucina e bagno. Il consiglio è quello di piazzare la prima in un’altra stanza, così da obbligarvi ad alzarvi e non staccarla; in questo modo vi potrebbe aiutare ad alzarvi e svegliarvi, non rinunciando comunque a qualche altro minuto di ozio sotto le coperte.

Routine mattutina, programma inimmaginabile

Dormire routine mattutina
Dormire routine mattutina (Pixabay)

Mangiare un’abbondante e sana colazione da i suoi frutti, così come mangiare sano anche negli altri pasti della giornata ma soprattutto allenarvi al meglio: l’allenamento del corpo e della mente è fondamentale, ma l’articolo non riguarda specificamente solo il lato fisico ma la concentrazione nel dover svolgere l’azione del momento nel migliore dei modi; questo aiuterebbe a non farsi cogliere dall’ansia, un enorme successo che permetterebbe ad ognuno di noi di iniziare la giornata col piede giusto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.