PS5, come spegnerla correttamente: sbagli sempre

PS5, come spegnerla correttamente: il dubbio che attanagliava tutti, ecco la soluzione certificata. 

Playstation 5 modo corretto spegnerla
Playstation 5 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La PlayStation 5 sta diventando un accessorio che sta spopolando in tutte le case, un po’ come fu per i videoregistratori negli anni ’80 e ’90. La console di Sony spopola da decenni e anche stavolta non ha sbagliato un colpo, dando agli utenti un prodotto davvero di spessore (in tutti i sensi). Sul mercato da oltre due anni, sappiamo praticamente tutto, anche se nei mesi scorsi si è parlato a lungo della posizione in cui deve essere tenuta (orizzontale o verticale, il ‘grande’ dilemma) ma anche come deve essere spenta, un dubbio al quale nessuno praticamente aveva mai pensato.

Ebbene, a seconda degli usi e costumi degli utenti, gli stessi sono divisi tra la modalità di riposo perenne o lo spegnimento vero e proprio. Stando a ‘Everyeye.it’, se la modalità di riposo consente di compiere installazioni e aggiornamenti anche mentre stiamo dormendo o siamo via di casa, lo spegnimento resta la soluzione migliore per tanti motivi.

PS5, come spegnerla correttamente: ecco cosa bisogna fare

Playstation 5 modo corretto spegnerla
Playstation 5 (screen Instagram)

Non solo economici, visto che la Play consuma di più in modalità di riposo, ma anche per salvaguardare la Play stessa. Spegnerla è molto facile: clicchiamo sul pulsante PlayStation presente sul controller (quello con il logo), troveremo la schermata iniziale con le varie voci del menu e dovremo scegliere ”menu di alimentazione”: qui cliccheremo su “Spegni PlayStation 5” e manderemo a riposo la nostra amata console.

Tuttavia, è possibile spegnerla direttamente dalla console: in questo caso dovremo cliccare il primo da sinistra (nel caso in cui sia collocata orizzontalmente) oppure il secondo pulsante dal basso (con la PS5 in verticale).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.