MotoGP GP Portimao, streaming per tutti: dove vedere la Sprint Race

MotoGP GP Portimao, streaming per tutti: info e orari per vedere la Sprint Race comodamente sui vostri schermi portatili (e non solo). 

Moto GP Portimao streaming
Moto GP Portimao streaming (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 25 marzo è il grande giorno per gli amanti delle due ruote: la moto GP è ai nastri di partenza con il Mondiale in Portogallo, dove per la prima volta sarà testato il nuovo format rinominato Sprint Race, una gara di sabato pomeriggio che ripercorre lo stile della Formula 1 che sarà presente in tutti i Gran Premi. Sostituirà, di fatto, la quarta sessione delle prove libere.

Pertanto, il programma sarà il seguente (ripreso da ‘Sky Sport’):

Venerdì mattina: prove libere 1
Venerdì pomeriggio: prove libere 2
Sabato mattina: prove libere 3
Sabato mattina: qualifiche con Q1 e Q2 dopo le FP3
Sabato pomeriggio: Sprint Race
Domenica mattina: warm up
Domenica pomeriggio: gara

MotoGP GP Portimao, la diretta streaming: tutte le info

Moto GP Portimao streaming
Moto GP Portimao streaming (screen Instagram)

Di questo nuovo format ne ha parlato Jorge Viegas, presidente della FIM: “Dopo due anni di Covid, abbiamo deciso di adottare qualcosa di diverso per rendere la moto GP ancora più interessante e competitiva. Il nostro obiettivo è quello di acquisire sempre più maggiore visibilità e dare più spettacolo agli appassionati.”

Questi i punteggi assegnati al termine di ogni prova:

1a posizione: 12 punti
2a posizione: 9 punti
3a posizione: 7 punti
4a posizione: 6 punti
5a posizione: 5 punti
6a posizione: 4 punti
7a posizione 3 punti
8a posizione: 2 punti
9a posizione: 1 punto

Chi vincerà la Sprint Race e la gara ufficiale, guadagnerà in totale 37 punti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.