Kefir, perché tutti lo stanno provando: impatto strepitoso sulla salute

Impazza la moda del Kefir anche in Italia, se non lo hai ancora provato dovresti farlo, ecco il perché di tanto successo!

Kefir benefici
Kefir (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se non hai ancora sentito parlare del Kefir, allora probabilmente sei rimasto indietro sulla nuova tendenza salutare che sta spopolando in tutto il mondo. Ma cosa è esattamente il Kefir e perché tutti lo stanno provando? C’è sempre un motivo dietro tanto successo, sono le proprietà benefiche di questa bevanda ad averla resa famosa, a quanto pare vale proprio la pena di cominciare a metterla in tavola!

È sempre più Kefir mania, gli effetti benefici di questa bevanda sul nostro organismo sono strabilianti!

Kefir benefici
Kefir (foto instagram)

Il Kefir è una bevanda fermentata, ricca di probiotici, che viene preparata a partire dai grani di Kefir. Si dice che la bevanda sia stata scoperta dalle tribù del Caucaso, dove è stata tradizionalmente utilizzata per secoli come rimedio naturale per molti problemi di salute.

Oggi il Kefir sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, grazie alle sue proprietà benefiche per la salute, alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’assunzione di questa bevanda aiuta a mantenere l’equilibrio dei batteri buoni nel nostro intestino, migliorando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Inoltre, il Kefir è una fonte ricca di proteine, vitamine e minerali, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere il corpo dalle malattie.

Non solo, il Kefir è anche una bevanda dalle proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre l’infiammazione nell’organismo e a migliorare la salute delle ossa e delle articolazioni. Insomma, un vero elisir di lunga vita che, seppur poco considerato in Italia, è pronto a spopolare sempre di più e con presupposti così faremmo di certo bene ad assumerlo con regolarità.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.