Braccia toniche, i migliori esercizi per perfezionare il tuo corpo: da provare assolutamente

Con l’arrivo della primavera si scoprono le braccia, per dire addio all’antiestetico effetto delle “ali di gabbiano” questi semplici esercizi faranno la differenza!

esercizi tonificare braccia
Braccia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I primi scorci di primavera cominciano a farsi vedere in tutta Italia e con essa arriveranno anche i vestiti leggeri e le maniche corte. Esibire le proprie braccia sarà quindi inevitabile e proprio per questo sempre più persone sono in cerca del metodo migliore per rimetterle in forma. La buona notizia è che non ci sarà bisogno di andare in palestra per tonificare le proprie braccia, con questi facili esercizi potrai anche da casa ottenere risultati davvero invidiabili!

Braccia toniche in un mese! Preparati ad esibire come mai prima d’ora!

push-up tonificare le braccia
push-up (screen instagram)

Partiamo dalla base, un esercizio conosciuto a tutti e che risulta ancora una volta essere un vero toccasana sana per rassodare le braccia, parliamo del Push Up, da eseguire da terra con gambe ben distese e schiena dritta. Con questo esercizio non lavoreranno solo i tricipiti ma anche i pettorali, un doppio motivo quindi per inserirlo nella propria routine.

Per il secondo esercizio vi serviranno dei manubri ma in caso non li aveste nessun problema, potrete usare anche due bottiglie di acqua. Anche questo è un super classico sempre attuale, il Curl. Dovrete impugnare i pesi o le bottiglie con i palmi verso di voi e portare le braccia a 90 gradi, piegate leggermente le gambe per non caricare la schiena ed eseguite un movimento pulito e lento per massimizzare i risultati.

Infine c’è un attrezzo che tutti gli amanti del fitness homemade dovrebbero avere, parliamo ancora delle TRX, le famose fasce da appendere ovunque con i quali si può allenare tutto il corpo. Per sfruttarle al meglio sulle braccia dovrete legare questo sistema e prendendo le maniglie potrete sbizzarrirvi, sono tantissimi gli esercizi da poter fare, dai tricipiti ai tramonti e tanto altro.

Insomma, nessun limite alla fantasia l’importante come sempre è la costanza, vedrete che i risultati arriveranno in fretta ed esibire le vostre braccia in primavera non sarà più un trauma.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.