Pecco Bagnaia in Formula 1, italiani senza parole: annuncio sorprendente

Pecco Bagnaia riscalda i tifosi, il paragone con la Formula1 ha fatto sobbalzare il paddock, che ne penseranno gli altri team?

Bagnaia
Bagnaia (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sta per tornare in pista anche la Ducati che, stando agli ultimi test, sembra confermarsi ancora la moto da battere in questo 2023. Pecco Bagnaia, con il numero 1 dietro la schiena, sembra essere sereno, tranquillo e consapevole dei propri mezzi durante le ultime uscite in cui ha dominato la pista in vista della prima gara dell’anno, che si disputerà Domenica a Portimao. Una tranquillità equiparabile per molti a quella di Max Verstappen in Formula1, argomento sul quale anche il pilota di Ducati ha speso qualche parole.

Bagnaia esagerato “La Ducati somiglia alla Red Bull!” Ma sarà proprio così?

Bagnaia dichiarazioni
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Intervistato da “La Stampa“, Pecco Bagnaia si è mostrato davvero fiducioso riguardo al futuro, forse anche troppo visto il paragone pesante fatto nell’ultima intervista. La Red Bull, infatti, sta dilagando già dopo due sole giornate in Formula1 e lo stesso cammino sembra destinato alla Ducati in MotoGP, almeno stando a quanto detto dal campione.

Ducati somiglia alla Red Bull, anche se il vantaggio sugli avversari non è tanto come il loro“, questa la frase incriminata che mette sulle sue spalle un peso in più. Da Domenica si passerà ai fatti ed una tale affermazione andrà dimostrata sulla pista dove i riflettori saranno quasi tutti puntati su di lui.

Le anticipazioni sono buone, tuttavia anche quelle di Ferrari sembravano esserlo prima dei nastri di partenza. L’inizio del campionato è sempre un’incognita ma quel che è certo è che manca ormai veramente poco per scoprire le carte in tavola. Le speranze degli italiani, comunque, sono tutte riposte su Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, due che promettono di infiammare le piste e di non mandarsele a dire per conquistare il prossimo mondiale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.