Juventus, l’esito degli esami di Chiesa: tifosi in ansia

L’esterno azzurro è entrato in campo nella ripresa contro l’Inter ma è stato sostituito dopo un quarto d’ora per un problema al ginocchio

Juventus nuovo infortunio Chiesa
Federico Chiesa (Fabio Frustaci – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus torna da San Siro con maggiore consapevolezza. La vittoria in casa degli acerrimi rivali, meritata ed in piena emergenza, non può che essere un segnale forte per i bianconeri che dopo la sosta inizieranno un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia e Europa League. La squadra di Allegri cercherà quindi di raggiungere i migliori risultati su tutti e tre i fronti per garantirsi l’accesso, almeno sul campo, alle coppe europee per la prossima stagione.

La Juve tira un sospiro di sollievo: l’esito degli esami di Federico Chiesa

Chiesa esito esami
Federico Chiesa, esterno della Juventus (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

I tre punti contro l’Inter sono sicuramente un’enorme iniezione di fiducia anche perché ottenuti senza Di Maria, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Milik, Kean e Miretti. Questi i giocatori a cui Allegri ha dovuto rinunciare nel posticipo di domenica sera. Chi è entrato a partita in corso come contro il Friburgo è stato Federico Chiesa. L’esterno bianconero però è stato costretto ad uscire circa 15 minuti dopo dal suo ingresso per un problema al ginocchio destro, quello non operato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento

E’ chiaro che in casa juventina sia subito scattato l’allarme, anche se il giocatore è uscito sulle sue gambe dal campo. Nella giornata di ieri, lunedì 20 marzo, Chiesa si è sottoposto agli esami strumentali che fortunatamente hanno escluso lesioni, come confermato dal club bianconero.

La fitta avvertita dietro il ginocchio è dovuta ad una leggera tendinite con la quale l’esterno della Nazionale sta convivendo. Il giocatore osserverà qualche giorno di riposo e poi tornerà alla Continassa per procedere con il programma di recupero. Niente Italia-Inghilterra quindi, Roberto Mancini dovrà fare a meno di lui.