Francia, Deschamps su Maignan: le parole che tutti aspettavano

L’ultima sosta dei campionati coincide con le prime partite di qualificazione ad Euro 2024: le nazionali europee vogliono partire subito con il piede giusto

Maignan nazionale
Mike Maignan (Instagram – mmseize)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ultima sosta dei campionati coincide con le prime partite di qualificazione ad Euro 2024: la corsa alla competizione continentale che si terrà il prossimo giugno in Germania inizia quindi tra pochi giorni e le nazionali vogliono tutte partire con il piede giusto. L’Italia sarà impegnata nei due match prima contro l’Inghilterra giovedì al Maradona di Napoli e poi in trasferta a Malta domenica sera.

Deschamps promuove Maignan: “Sarà lui il titolare”

Maignan nazionale
Mike Maignan, portiere del Milan (foto da Instagram)

Chi ritroverà la propria nazionale è anche Mike Maignan. Il portiere rossonero ha dovuto saltare i Mondiali, dove avrebbe comunque fatto il secondo di Lloris, a causa dell’ormai noto infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. La squadra transalpina non è riuscita a ripetere l’exploit di Russia 2018 arrendendosi solamente ai rigori contro l’Argentina di Leo Messi in finale. Rispetto a quella squadra, però, alcuni giocatori hanno deciso di concludere il loro ciclo con la nazionale, due su tutti: Varane e Lloris.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte-Tottenham, voci clamorose dall’Inghilterra: la posizione del club

Proprio per questo motivo il ct Didier Deschamps ha dovuto scegliere il nuovo portiere titolare e la decisione è ricaduta sul numero 16 del Milan: “Il posto di numero uno è di Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. È importante.”. Queste le parole dell’ex allenatore della Juventus.

La Francia avrà anche un nuovo capitano che sarà la sua stella più brillante, Kylian Mbappé.