Fantacalcio, i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento

Al Fantacalcio possedere una difesa che apporta molti bonus e voti sopra la media è il primo passo per la vittoria finale. Andiamo dunque a vedere i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento della stagione.

difensori top fantacalcio fantamedia
Fantacalcio, i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una delle prime regole che ci insegnano alle elementari per quanto riguarda la materia della matematica è “Cambiando l’ordine dei fattori, il risultato non cambia”. Quindi se “La miglior difesa è l’attacco” allora “Il miglior attacco è la difesa” al Fantacalcio. Si vi si è incastrato il cervello, nessuna preoccupazione: è successo anche a me. Tutto questo per dire che una difesa rocciosa ed in grado di apportare bonus o voti sopra la sufficienza costituisce il primo mattone per costruire la casa della vittoria. Dopo aver visto i top 5 portieri per Fantamedia, oggi andiamo a scoprire le prime 5 posizioni dei difensori per Fantamedia fino a questo momento della stagione calcistica. Ricordiamo sempre che prenderemo in considerazione solamente i giocatori che hanno disputato un numero minimo pari a 10 partite.

Fantacalcio, i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento

5. Danilo: doveva essere Bremer il nuovo pilastro della difesa della Juventus, eppure la colonna portante della retroguardia la Vecchia Signora l’aveva già in casa. Il difensore brasiliano in 27 partite giocate offre 3 assist e segna 3 gol. Tutto ciò gli vale una Fantamedia del 6,63: numeri da centrocampista!

top 5 difensori fantamedia fantacalcio
Danilo, difensore della Juventus (foto dal suo profilo Instagram)

4. Udogie: era partito un po’ in sordina ma negli ultimi tempi sta dimostrando tutto il suo valore effettivo. Dopo aver segnato anche nell’ultima partita vinta dall’Udinese per 3-1 contro il Milan, la sua Fantamedia sale drasticamente toccando quota 6,67. Così come il bianconero precedente effettua 3 assist e 3 gol.

Top 5 difensori al Fantacalcio per Fantamedia: il podio

3. Doig: dalla terza posizione in poi solo sorprese. La medaglia di bronzo va all’esterno dell’Hellas Verona che scalzando tutta la concorrenza si è preso di diritto la titolarità. Sono 19 le partite disputate con 2 gol e 4 assist all’attivo. Il riassunto di tutto ciò? Una Fantamedia del 6,69!

top 5 difensori fantacalcio
Josh Doig, esterno dell’Hellas Verona (foto dal suo profilo Instagram)

2. Posch: Skriniar? Smalling? Bremer? No: il secondo posto di questa classifica se lo aggiudica il difensore austriaco del Bologna. Effettua 20 gare mettendo a segno 4 gol e fornendo un assist. Partito come scommessa, ora è un top assoluto di reparto con una Fantamedia del 6,7.

  1. Carlos Augusto: è praticamente il Kvaratskhelia della difesa. E chi se lo aspettava? Sigla 5 reti e fornisce 4 assist in 24 partite. Tutto ciò gli vale una Fantamedia del 6,88. Più che un difensore sembra un centrocampista. Semplicemente, meravigliosamente: Carlos Augusto.