Conte-Tottenham, voci clamorose dall’Inghilterra: la posizione del club

Lo sfogo dell’ex allenatore dell’Inter dopo il pareggio per 3-3 contro il Southampton ha generato un effetto valanga in casa Spurs 

Antonio Conte esonero Tottenham
Antonio Conte Tottenham (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Antonio Conte l’ha rifatto. E questa volta le sue parole potrebbero avere ripercussioni pesanti. Il pesantissimo sfogo contro la società e i giocatori dopo il 3-3 contro il Southampton ha infastidito molto la proprietà del Tottenham e diversi giocatori, anche cardine dello spogliatoio degli Spurs. Per l’ex allenatore della Nazionale si tratta ormai di una prassi lasciarsi andare in conferenza contro il proprio club con dichiarazioni pesanti: è successo alla Juve e all’Inter in maniera inequivocabile, mentre diverse polemiche sono divampate anche quando era il ct degli azzurri e sulla panchina del Chelsea.

Il Telegraph: “Conte e Tottenham è divorzio”, la posizione della società

Antonio Conte
Antonio Conte (screen Instagram)

Un quarto posto in bilico e l’uscita prematura da Champions League e Fa Cup non possono essere sicuramente risultati soddisfacenti per Conte, abituato a competere sempre per la vittoria finale. E, quasi per discolparsi dalla situazione attuale, l’allenatore leccese ha voluto attaccare la società dopo l’ultimo match contro i Saints. La sparata non è sicuramente piaciuta al club e il proprietario Daniel Levy  si sarebbe infuriato. Tanto che, secondo il Telegraph, il presidente si sarebbe convinto a non aspettare la scadenza naturale del contratto a fine stagione per il divorzio dal tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, a giugno sarà rivoluzione: quanti giocatori in partenza!

Sempre secondo il giornale inglese la panchina degli Spurs verrebbe affidata a Ryan Mason fino a fine stagione già a partire dalla sfida con l’Everton. Queste voci vengono però smentite dalla società che esclude una separazione imminente con l’allenatore italiano nonostante sia ormai scontato che non sarà più alla guida della squadra nella prossima stagione. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi che chiariranno la sua posizione.