Apple Watch, funzionalità sbalorditiva: può salvarti la vita

Il famoso orologio di casa Apple ha salvato la vita ad una persona senza saperlo, ecco la sbalorditiva funzione che lo ha permesso

Apple watch salva vita
Apple watch (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sempre più persone in tutto il mondo si affidano alla tecnologia per salvaguardare la propria salute e non si tratta solo di una tendenza ma di una vera e propria rivoluzione che sta cambiando il modo in cui ci prendiamo cura del nostro benessere. In questo panorama, uno degli strumenti più gettonati e innovativi è il celebre Apple Watch, non solo un semplice orologio, ma un concentrato di tecnologia e funzioni, tra cui alcune capaci di salvare la vita.

Clunihan, Ohio, salvato dagli avvisi del suo Apple watch, “ho rischiato la vita”

Apple watch salva vita
Apple watch (foto instagram)

La storia di Counihan, un cittadino dell’Ohio, è un esempio di come questo orologio sia in grado di salvarti la vita. Lo scorso ottobre, infatti, grazie al suo Apple Watch l’uomo ha ricevuto un avviso per una frequenza respiratoria troppo elevata, inizialmente ha pensato fosse solo un errore, ma poi ha deciso di andare in ambulatorio per fare una radiografia. Nonostante alla fine gli sia stata diagnosticata solo una semplice bronchite lo stesso giorno Counihan ha ricevuto un altro avviso dal suo Apple Watch, stavolta relativo al livello di ossigeno nel sangue in picchiata, ancora una volta Counihan ha deciso di andare al pronto soccorso dove è avvenuta la strabiliante scoperta.

La TAC ha infatti rivelato la presenza di coaguli di sangue su tutti i polmoni, una condizione molto pericolosa che, se non fosse stata diagnosticata in tempo, avrebbe potuto portare a conseguenze gravi e irreversibili.

Grazie al suo Apple Watch quindi Counihan è riuscito a evitare il peggio e questa è solo una delle tante storie di successo legate all’utilizzo dei dispositivi tecnologici per la salute. Certo il prezzo di un Apple Watch non è alla portata proprio di tutti, ma considerando i suoi effetti salvavita è sicuramente un investimento che può valere la pena fare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.