Valentino Rossi, arriva l’ufficialità: decisione pazzesca

Valentino Rossi, arriva l’ufficialità: il pilota continua a far parlare di sé, decisione pazzesca.

Valentino Rossi decisione
Valentino Rossi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale di MotoGP 2023 è ormai ai nastri di partenza e la Ducati spera di bissare il successo avuto solamente un anno fa con Pecco Bagnaia. Se a Portimao i test hanno rivelato delle prestazioni di enormi spessore, i piloti della rossa italiana possono vantare degli ottimi piazzamenti non solo con Pecco ma anche con Enea Bastianini.

Anche la squadra di Valentino Rossi, la Mooney VR46, potrà dire la sua con Marco Bezzecchi e Luca Marini, coadiuvati sotto la supervisione di un amico fraterno di Vale come Uccio Salucci, intervistato da ‘Motorsport.com’.

Valentino Rossi, arriva l’ufficialità: decisione pazzesca

Valentino Rossi decisione
Valentino Rossi (screen Instagram)

Queste le sue parole: “Mi manca Vale qui nei box. Quando può venire guarda sempre le gare, in base agli impegni cerca sempre di essere presente. A Jerez ci sarà. Il nostro primo anno è stato il migliore in assoluto, non pensavo potessimo rendere così tanto.”

“Quando abbiamo fatto una riunione tecnica, ci siamo accordati per continuare a lavorare con la moto usata nel 2022. Con le Ducati abbiamo capito che non sono moto facili da gestire per un team privato come il nostro.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO

“Marco è un talento puro, deve solo imparare a gestire le emozioni e la tensione pre e durante la gara. Ma siamo sicuri che Bezzecchi potrà lottare per il titolo entro poco tempo. Valentino? È molto coinvolto nel progetto Academy, tra l’altro è il suo progetto. Non possiamo pensare di andare avanti senza di lui” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.