Pettorali d’acciaio, gli esercizi da provare assolutamente: risultati finali incredibili

Non potrai non passare la prova costume cominciando subito questi semplici esercizi, per dei pettorali invidiabili dovrai cominciare subito!

grasso pettorali esercizi
Pettorali (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finalmente la primavera è alle porte e il risveglio della natura potrà essere accompagnato anche dal risveglio dei nostri muscoli. Se vuoi ritrovarti in perfetta forma per l’estate è fondamentale iniziare ad allenarsi sin da ora, soprattutto se si punta alla tonificazione degli addominali e dei pettorali, fasce muscolari a volte difficile da definire e per il quale ci sono alcuni esercizi che possono fare la differenza. Oggi la nostra attenzione sarà rivolta esclusivamente ai pettorali, ecco il metodo migliore per allenarli al meglio.

Non solo in palestra, ecco 3 metodi efficienti da eseguire dove vuoi per modellare in poco tempo i tuoi pettorali

push up esercizio
push up esercizio (foto pixabay)

I pettorali, o muscoli pettorali maggiori, sono grandi muscoli a forma di ventaglio situati nella parte anteriore del torace, composti da due parti principali, la clavicola e il grande pettorale. Questi muscoli sono responsabili dei movimenti di adduzione e flessione delle braccia e, se ben allenati, possono donare al nostro busto un aspetto tonico e definito.

Ma quali sono gli esercizi migliori per rafforzare i pettorali? Il primo esercizio che vi consigliamo sono le croci con manubri su panca inclinata. Questo esercizio prevede di sdraiarsi su una panca inclinata e sollevare i manubri in modo da creare una forma a croce, mantenendo le braccia tese e ferme per qualche secondo. Questo esercizio permette di lavorare sui pettorali in modo mirato e di creare un bel profilo del torace.

Un altro esercizio da non sottovalutare ma anche tra i più conosciuti è il push up. Questo esercizio è ormai tra i più popolari e consiste nel sollevare il proprio corpo dal pavimento attraverso la forza dei pettorali, molto efficace, può essere eseguito ovunque senza bisogno di attrezzi specifici, ma non per questo è meno funzionale, sarà solo importante concentrarsi bene su respirazione emolumento, dovranno lavorare le braccia ed i vostri pettorali e questo è possibile mantenendo la schiena dritta e le braccia ben distanziate.

Infine non possiamo non menzionare le ormai famosissime TRX, questo attrezzo sta prendendo sempre più piede e consiste in due semplici fasce che potrete appendere ovunque, in casa o al parco sarà facile trovare il posto giusto e con loro al vostro fianco sono innumerevoli gli esercizi da poter eseguire. Anche gli esercizi per i pettorali diventeranno molto più intensi utilizzando questo accessorio.

Come sempre la chiave di un buon allenamento è la costanza ed una buona alimentazione, cominciando già da ora i risultati in vista dell’estate saranno più che apprezzabili, non c’è tempo da perdere!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.