Mela, non buttare mai le bucce: il motivo ti sconvolgerà

Se non sei amante delle bucce di mela non disperare, ci sono alcuni altri utilizzi davvero sorprendenti di questo alimento, ecco quali

 mela non buttare la buccia
Mela (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La mela è uno dei frutti più amati al mondo, non solo un piacere per il palato ma anche un alleato per la nostra salute conosciuto da tempo immemore. Non è però solo la polpa ad essere salutare ma anche la buccia può portare grandi benefici. Se tuttavia sei uno di quelli che non gradisce mangiare anche la buccia non disperare, ci sono altre fantastiche utilità per questa parte del frutto che forse non sapevate ma che può davvero fare la differenza.

3 usi della buccia di mela che non conoscevate, buttarle via è un vero sacrilegio!

mela non buttare la buccia
Mela (foto pixabay)

La buccia di mela non fa bene solo alla salute ma anche alle tasche e soprattutto all’ambiente! In pochi sapranno dei suoi numerologia utilizzi alternativi ed uno di questi è la pulizia delle pentole. Se hai una pentola molto sporca che sembra impossibile da pulire non preoccuparti, con le bucce di mela puoi renderla lucida come nuova, basterà mettere le bucce nella pentola, coprile con acqua e lasciare bollire per circa mezz’ora, quando le rimuoverai, la pentola sarà splendente e pulita come mai prima d’ora.

Un altro degli utilizzi da fare è quello di utilizzare le bucce di mela come concime per le piante. Vuoi dare alle tue piante un nutrimento naturale e gratuito? Sbuccia le mele e trita le bucce, aggiungi eventualmente altri scarti vegetali, e spargili sulla terra delle tue piante. Le sostanze nutritive contenute nella buccia di mela favoriranno la crescita e la salute di qualsiasi altra pianta, meglio di qualsiasi altro costoso concime e senza rischi ne per l’ambiente ne per le tue amate piantine.

Potrebbe interessarti anche>>>> Salute, come gli smartwatch possono salvarti: storie da brividi

Infine, un ultimo utilizzo che potrai fare di questo “scarto d’oro” e come profumo per armadi e cassetti. Se vuoi eliminare gli odori sgradevoli dai tuoi cassetti o armadi senza usare prodotti chimici le bucce di mela sono quello che fa al caso tuo, basterà tagliarle a pezzetti e lasciarle asciugare per bene in un barattolo prima di inserirle in sacchetti di cotone, questo trucco darà ai tuoi cassetti e armadi un profumo fresco e piacevole a lungo senza dover spendere soldi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.