Formula 1, futuro Lewis Hamilton: ultim’ora inattesa, tifosi stupiti

Ribaltamento di fronte improvviso in casa Mercedes, l’ultimo Gran Premio cambia le carte in tavola, Toto Wolff fa esultare i fans

Formula 1 Mossa Mercedes
Box Mercedes (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembrava essere meno roseo del previsto il destino della Mercedes in questo 2023, senza dubbio non si sono visti fulmini e saette ma la scuderia di Brakley sembra comunque più avanti del previsto, soprattutto più avanti di Ferrari in uno scenario del tutto inaspettato fino a solo una settimana fa. In questa situazione c’è modo di sperare anche per il futuro di Lewis Hamilton, deciso più che mai a conquistare l’ottavo mondiale e la cattedra definitiva tra i talenti di questo sport.

Toto Wolff sicuro “Non credo che Lewis lascerà la Mercedes”, sarà vero?

Toto Wolff fa esultare i fans
Toto Wolff (foto instagram)

Nelle settimane passate si è molto parlato del futuro di Lewis Hamilton, in particolare del suo possibile passaggio in Ferrari per la ricerca dell’ottavo titolo mondiale. Con la scuderia italiana in  grande affanno, tuttavia, sembra proprio che l’inglese dovrà rivedere i suoi piani, anche se il cammino non sarà di certo semplice.

L’unica scuderia che potrebbe garantirgli la vittoria sarebbe infatti la Red Bull ma con Verstappen e Perez in grande spolvero la casa sembra essere al completo e tranquilla fino al 2028, anno di scadenza del contratto del pilota olandese. In Ferrari, invece, un risultato cosi disastroso non si registrava dal 2020 e dimostra come la realtà dei fatti sia ben più diversa dalla visione ottimistica che traspariva ad inizio stagione.

In questo marasma il male minore sembra essere proprio la Mercedes, pronta a coprire ancora d’oro il 7 volte campione del mondo. Di questo proseguo è convinto anche lo stesso Toto Wolff che durante la Press Conference di Jeddah non ha nascosto io suo pensiero, “Mercedes e Lewis si fidano l’uno dell’altro, abbiamo formato un forte legame e nessuno dubita dell’altra parte, anche se questo è un periodo difficile. Sarà bellissima uscire insieme da questa valle di lacrime e tornare a mostrare chi siamo!“.

Staremo a vedere, per ora comunque c’è tempo ma è chiaro che Hamilton sceglierà la scuderia che gli garantirà le prestazioni migliori ed a decidere questo ci penserà solamente la pista, di certo però è presto per tirare un verdetto finale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.