Arriva la primavera, quali sono le migliori bici da passeggio in commercio: classifica favolosa

Arriva la primavera, le migliori bici da passeggio in commercio: ecco quali scegliere e perché, la classifica.

Biciclette classifica
Biciclette classifica (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le biciclette sono uno dei mezzi più gettonati e amati dagli utenti, una pratica che impariamo da bambini e che è stata una compagna di viaggio nell’infanzia, dunque ricordata con piacere. Nelle giornate di sole è un vero toccasana e una sorta di fuga dalla quotidianità, un ottimo rimedio per liberarsi dai pensieri negativi e mantenersi in forma.

In commercio ci sono tanti modelli ma non è così semplice scegliere e trovare la bicicletta adatta; le diverse caratteristiche di cui sono composte suggeriscono un’attenta analisi per scoprire quelle più adatte per ognuno di noi.

Le migliori bici da passeggio in commercio: classifica favolosa

Biciclette classifica
Biciclette classifica (Pixabay)

Prima di acquistarla, bisogna tenere conto dei materiali (telaio in alluminio o acciaio), i cerchi, il design e le dimensioni, tutte valutazioni da fare per scoprire se il comfort durante la pedalata è adatta a noi. Inoltre deve essere comoda e soprattutto quelle utilizzate per le passeggiate in città o in campagna sono diverse dalle mountain bike o dalle biciclette da corsa; in questo senso dovremmo confrontare anche il peso, l’altezza e il sellino, senza scordare gli accessori come il cestino e i faretti. Tra le varie tipologie di bici, ricordiamo che si parla di una variazione di prezzi tra circa 200-400 €.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO

Questa la classifica ripresa da ‘Fanpage.it’:

1. Alpina Bike: bici da passeggio da donna;

2. F.lli Schiano Elegance: citybike in alluminio;

3. Via Veneto: bici da passeggio vintage;

4. F.lli Schiano Voyager: bici da passeggio da uomo con cambio Shimano;

5. CICLI PUZONE: citybike modello olandese;

6. Bicicletta da città BIKESTAR;

7. Stella: citybike con cambio Shimano;

8. Daytona: bici da passeggio con cambio Shimano;

9. Legnano Ciclo 101 Urban: la più professionale;

10. Milord Comfort Bike: la più versatile.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.