Tennis: Sinner vola in semifinale a Indian Wells, travolto l’americano Taylor Fritz

Ancora una vittoria convincente per Jannik Sinner, prestazione stupenda ai quarti di finale, adesso si punta davvero in alto!

Sinner
Jannik Sinner (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non poteva cominciare meglio di così Jannik Sinner che in questi primi 3 mesi del 2023 ha aggredito letteralmente la classifica mondiale del Ranking ATP. Adesso la 13esima posizione sembra stare stretta ed il sorpasso potrebbe avvenire proprio sul suo ultimo avversario, l’americano Taylor Fritz che dista 200 punti da lui ma che ha dovuto cedere il passo difronte una prestazione brillante e tanti colpi da maestro messi in mostra in serata.

Jannik Sinner è l’uomo da battere, tanta qualità ma adesso il gioco si farà più duro che mai

Sinner in semifinale
Sinner (foto pixabay)

Per il momento è già il miglior risultato di sempre per il talento italiano in quel di Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione dove Sinner ha raggiunto la semifinale con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4. Battaglia complicata durata ben due ore e 19 minuti quella con l’americano, per catapultati nell’olimpo dei grandi ci sarà bisogno però di un impresa ancora più grande.

Per Sinner la prossima sarà la seconda semifinale disputata in carriera e la speranza è che anche in questa occasione l’altoatesino possa raggiungere anche la finale così come è stato nel 2021 a Miami. La vittoria del torneo sarebbe un passo da gigante che addirittura lo porterebbe 6 posizioni avanti a quella attuale, al sesto posto in classifica e definitivamente tra i grandi di questo sport nonostante la giovane età.

Potrebbe interessarti anche>>>> Tennis, la classifica Atp può essere stravolta: le ipotesi

Non sarà però facile dominare anche Alcaraz, l’avversario della semifinale, uno che ha sempre dato filo da torcere all’azzurro nei 5 precedenti incroci e che ha portato a casa anche l’ultima battaglia nei quarti di finale degli US Open dello scorso anno. Di certo l’Italia è tutta schierata con Sinner e con una forma come quella dimostrata fino ad ora la speranza non potrebbe che essere più viva che mai.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.