Basket NBA, I risultati di oggi (16 marzo): colpo Clippers, KO sanguinoso dei Lakers

Serata di emozioni in NBA, nemmeno i 50 punti di Curry evitano il nono KO consecutivo ai Warriors, male i Lakers

NBA partita del 16 marzo
NBA partita del 16 marzo 8SCREEN VIDEO INSTAGRAM)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo proprio dal nono KO consecutivo in trasferta incassato dai Golden State Warriors in una serata in cui Steph Curry ha dato il massimo chiudendo a quota 50 punti in casa dei Clippers. A nulla è bastato il suo sforzo contro l’ottima prestazione della squadra di casa, 134-126 il risultato finale grazie anche ad uno scatenato Leonard da 3 punti che, a differenza di Curry, viene assistito anche dalla squadra con George che ne infila altri 24 e Zubac 19 conditi da 16 rimbalzi.

Serata nera per i Lakers, knock out anche a Houston, torna a vincere invece Boston

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Non vanno bene le cose all’altra compagine di Los Angeles, l’assenza di LeBron James ed in questo caso anche quella di Anthony Davis è una vera sentenza che vale la sconfitta anche sul campo della squadra peggiore a ovest. 114 a 110 il risultato espresso dal tabellone nel finale di gare, una beffa che nessuno si aspettava e che potrebbe costare cara ai Lakers nella corsa al play-in.

Potrebbe interessarti anche>>>> Basket, risultati NBA di oggi (15 marzo): ottima vittoria dei Lakers, crollano ancora i Nuggets

Tornano invece alla vittoria i Celtics, terza nelle ultime 4 uscite a testimonianza che i biancoverdi sono tornati in carreggiata. Vittoria di misura arrivata con il risultato di 102 a 104 in casa dei Timberwolves, arrivati ad un passo dal beffare Boston grazie ad un Edwards scatenato che ne infila 28 ma che sbaglia la tripla del sorpasso a 30 secondi dalla fine. Per i Celtics il protagonista è Jaylen Brown, artefice di una prestazione da 35 punti e 10 rimbalzi in una serata in cui fatica parecchio Jaysom Tatum.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • CLEVELAND CAVALIERS-PHILADELPHIA 76ERS 109-118
  • MIAMI HEAT-MEMPHIS GRIZZLIES 138-119
  • CHICAGO BULLS-SACRAMENTO KINGS 114-117
  • SAN ANTONIO SPURS-DALLAS MAVERICKS 128-137 OT
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.