Sinner non si ferma più! Ora l’esame più difficile

Il tennista azzurro batte 2-0 anche Stan Wawrinka a Indian Wells e ottiene il pass per i quarti di finale dove troverà un padrone di casa

Sinner Indian Wells
Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Entra nel vivo il torneo di Indian Wells. Il primo Master 1000 dell’anno, giocato sul cemento americano, sta mostrando tutta la sua spettacolarità e, ora, arrivati ai quarti di finale, il livello dei match si alzerà ulteriormente. Pesano ovviamente le assenze di Novak Djokovic e Rafael Nadal, i due tennisti più iconici del circuito, ma la cosiddetta NextGen sta dando le risposte che in molti si aspettavano da diverso tempo.

Sinner si sbarazza di Wawrinka: ai quarti c’è Fritz

Sinner
Sinner (foto instagram)

Chi sicuramente sta proseguendo con il suo processo di crescita è Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è l’unico italiano rimasto in corsa in California e sta continuando a sfornare prestazioni di altissimo livello. Dopo aver superato nei turni precedenti i francesi Gasquet e Mannarino, negli ottavi di finale l’altoatesino si è ritrovato opposto a Stan Wawrinka che 24 ore prima aveva superato l’astro nascente Holger Rune in tre set. Ma la versione 2023 di Jannik non ha nulla a che vedere con quella balbettante della passata stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Indian Wells, sfida pazzesca tra i due big: battaglia infinita

Il classe 2001 domina lo svizzero concedendogli solo 5 game in tutta la partita per il 6-1 6-4 finale. Dopo la vittoria dell’Atp 250 di Montpellier e la finale nel 500 di Rotterdam, quindi, prosegue il periodo molto positivo. Ma il bello e il difficile arriva ora: l’italiano affronterà giovedì 16 marzo nei quarti il padrone di casa e testa di serie numero 4 del torneo Taylor Fritz.

L’americano ha regolato Fucsovics in due set e sta dimostrando di essere in un ottimo periodo di forma, ma al tempo stesso può essere alla portata di Sinner che ha già ampiamente fatto vedere le sue qualità anche contro giocatori che hanno una classifica migliore della sua.