Red Bull, caso Budget Cap: arriva l’incredibile ammissione, appassionati devastati

Ancora uno scossone in F1. Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in cui ha fatto una folle ammissione.

Red Bull Budget Cap ammissione
Helmut Marko (Foto IG)

Durante la stagione 2022, in Formula 1 scoppiò il caso legato al Budget Cap. Da qualche anno la FIA ha voluto un tetto massimo di investimenti per mettere tutti i team sullo stesso piano. Red Bull oltrepassò il limite imposto dalla Federazione e fu indagata per diversi mesi. Dopo tante settimane, arrivò anche la sanzione.

Multa pecuniaria per la Scuderia di Milton Keynes e cancellazione di diverse ore di lavoro in galleria del vento per la stagione 2023, con annesse limitazioni per l’aerodinamica. L’inizio del campionato ha però sconvolto tutti: la Red Bull si è presentata ai nastri di partenza dominando in Bahrain e mostrando un passo gara incredibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI DARE UN’OCCHIATA AL NOSTRO INSTAGRAM

Red Bull, caos Budget Cap: arriva l’incredibile ammissione

red bull f1 svelato segreto
red bull f1 (foto instagram)

Nonostante i numerosissimi problemi in casa Ferrari e le difficoltà della Mercedes, in casa Red Bull si continua a lavorare sulla monoposto. Nessuno vuole sbagliare e Max Verstappen vuole sicuramente conquistare il suo terzo titolo in carriera. Nelle ultime ore, il consigliere della Scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko, ha però rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato di un aspetto da non sottovalutare.

“Con l’avanzare della stagione e con l’esaurirsi del tempo nella galleria del vento, con gli altri che avranno ancora a disposizione questo tempo, il nostro vantaggio si ridurrà. Per questo è importante conquistare tanti punti”, ha spiegato Marko a Mostorsport.com. In casa Red Bull non si lascia mai nulla al caso: dopo le polemiche legate al Budget Cap e le pesanti sanzioni, il Team Austriaco non intende di certo abdicare ma vuole continuare a dominare.