Quadricipiti, i migliori esercizi: parla l’esperto

Anche per i più esigenti questi esercizi per i quadricipiti saranno il top, lo garantisce Jeff Cavaliere, risultati sorprendenti!

Quadricipiti
Quadricipiti (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se vuoi avere dei quadricipiti perfetti, allora devi allenarli bene e con i migliori esercizi. Questo è uno degli argomenti più importanti per tutti i palestrati più attenti poiché i quadricipiti sono uno dei muscoli più importanti del nostro corpo, tra i più grandi ed allenarlo può portare grossi benefici anche nelle azioni della vita di tutti i giorni. Ma quali sono gli esercizi più efficaci per i quadricipiti? Secondo Jeff Cavaliere, personal trainer tra i più famosi, ecco quali sono i migliori esercizi per ottenere gambe da urlo.

Esercizi migliori per i quadricipiti? Li ha rivelati Jeff Cavaliere per Men’s Health

 

hack squat
hack squat (screen instagram)

In cima alla lista tra i migliori esercizi per quadricipiti troviamo l’Hack Squat. Sulla macchina hack squat il cuscinetto del piede è in grado di inclinarci per rispecchiare l’angolazione del nostro corpo e creare la flessione dorsale necessaria per uno squat più normale, questo ci permette di eseguire uno squat in modo più naturale e maggiormente efficace in base alle nostre esigenze, proprio l’ex questo, secondo Cavaliere, l’hack squat non dovrebbe mai mancare sulla scheda di qualsiasi palestrato.

Al secondo posto ci sono gli Squat Bulgari con manubri. Questa mossa unilaterale è ideale per chi ha squilibri muscolari e consente di allenare anche una gamba alla volta, senza dover sopportare il peso solito dello squat che molto grava anche sulla schiena, un esercizio quindi funzionale per tutti e che dara risultati sorprendenti.

Al terzo posto troviamo il Back Squat con barra alta. Secondo Cavaliere, “con la barra in alto ottieni un posizionamento più verticale del tuo corpo mentre scendi nello squat“. Questo fa sì che i quadricipiti siano più impegnati e rende questo esercizio il re di tutti gli esercizi per le gambe, ma non finisce qui. Ci sono altri due esercizi che non puoi assolutamente trascurare se vuoi avere dei quadricipiti perfetti. Il primo è l’Affondo inverso con manubri (o bilanciere), un esercizio che permette di aumentare il carico e spingere al massimo i propri quadricipiti, il secondo e ultimo è invece lo Squat Frontale. Questa variazione posiziona il carico in modo più efficace sui quadricipiti e lontano dai glutei e dai muscoli posteriori della coscia, sebbene sia necessaria una buona mobilità del polso per eseguirlo con una forma corretta il che rende l’esercizio più complicato per i meno esperti.

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento, i migliori sportwatch in commercio: classifica favolosa

Cambiare routine di allenamento è sempre importante per spronare i propri muscoli, per chi abbia intenzione di spingere al massimo sui propri quadricipiti sarà quindi il caso di provare anche queste versioni proposte da Jeff Cavaliere, i risultati promettono di essere davvero soddisfacenti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.