Porto-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Inzaghi conquista i quarti

Porto-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Vediamo com’è andata la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. 

Porto-Inter voti tabellino
Porto-Inter voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la sconfitta contro lo Spezia, l’Inter si prepara per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, una gara cruciale per il destino di Simone Inzaghi e della stagione nerazzurra. Reduce da un periodo particolarmente intenso e non felicissimo, il tecnico deve rispondere alle critiche con una prestazione convincente e il successivo passaggio del turno, tema fondamentale di una stagione che sino a questo momento è stata ben al di sotto delle aspettative.

Porto-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino

Porto-Inter voti tabellino
Porto-Inter voti tabellino (screen Instagram)

Nel primo tempo Porto e Inter si fermano sullo 0-0 al termine di una frazione equilibrata e senza scossoni degni di nota. Occasioni da una parte e dall’altra, con il Porto maggiormente pericoloso soprattutto nel finale. Per l’Inter due buone chance con Dzeko e Lautaro.

Nella ripresa l’Inter tiene botta e si difende con le unghie e con i denti, vanificando qualsiasi tentativo offensivo di un Porto che le prova tutte per arrivare almeno ai supplementari. Cambi anche obbligati per Inzaghi che perde qualche giocatore importante per infortunio e crampi. Alla fine, l’Inter riesce a portarla a casa e accede ai quarti di finale di Champions. Questi i voti e il tabellino:

Potrebbe interessarti anche>>>> Carolina Stramare da infarto, VIDEO bollente: lato A e fondoschiena, tutto è scoperto – FOTO

PORTO-INTER 0-0

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Cardoso, Marcano, Uribe (85′ Namaso), Taremi, Pepe, Zaidu (85′ Wendell), Galeno, Grujic, Evanilson (70′ Toni Martinez), Eustaquio (70′ Franco). All. Conceicao
INTER (3-5-2): Onana 8; Darmian 7,5 (79′ Skriniar 6), Acerbi 6,5, Bastoni 6,5 (73′ De Vrij 6,5); Dumfries 6,5, Barella 7 (79′ Brozovic 6), Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6,5, Dimarco 6 (70′ D’Ambrosio 6,5); Dzeko 6,5 (70′ Lukaku 6), Lautaro Martinez 6. All. Inzaghi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.