Kimi Raikkonen torna a correre: ultim’ora da brividi, tifosi in fermento

L’autore dell’ultimo successo di Ferrari è pronto a tornare in pista a 43 anni, la notizia sta facendo il giro del mondo, ecco dove potremo osservarlo

Kimi Raikkonen torna a correre
Kimi Raikkonen (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È uno degli uomini più amati dai tifosi della Ferrari, soprattutto perché artefice dell’ultimo successo in Formula1 del cavallino rampante. Kimi Raikkonen, “the Iceman”, ha tuttavia fatto sapere già da tempo che non calcherà più i tracciati della Formula1 per dedicarsi maggiormente alla famiglia, una dedizione confermata anche dall’ultima notizia della dolce attesa della moglie Minttu. Nonostante ciò, per uno come lui i motori non possono comunque sparire del tutto dai radar, proprio per questo il pilota ha deciso di tornare anche in pista, ecco dove.

Raikkonen torna sul sedile, sarà ancora la Chevy #91 la sua alleata, questa volta in Texas

Kimi Raikkonen affossa Formula 1
Kimi Raikkonen (Foto di Jebreii per Getty)

Già lo scorso agosto, Kimi Raikkonen, aveva corso nella Cup Series a bordo di questo veicolo, in quell’occasione fu lo stato di New York ad ospitare la gara in cui il finlandese non trovo molta fortuna. La cavalcata ed il buon passo lo portarono fino all’ottavo posto prima finire addosso ad un muro e uscire di gara anche infortunato al polso.

In questa edizione sarà però nel circuito di COTA, in Texas, che l’ultimo campione di Ferrari cercherà il riscatto, uno stato sicuramente fortunato visto che proprio qui, ma su circuito di Austin, Raikkonen trovo il suo ultimo successo con la Ferrari.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Aston Martin più veloce della Ferrari: ecco perché

L’interesse di Justin Marks, co-proprietario del team che ha ingaggiato il campione, dimostra l’appeal che dopo anni ancora circonda la figura del pilota finlandese. Dimostrazione arrivata anche dall’entusiasmo con cui è stato accolto lo scorso anno e che sicuramente verrà bissato anche in questa edizione. Noi non possiamo che fare i nostri migliori auguri, nella speranza che questa edizione vada meglio della precedente, vederlo vincere sicuramente farebbe felici in molti e non possiamo che sperare che questo possa accadere ancora.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.