Quali sono le migliori giacche anti-vento per l’allenamento: classifica sbalorditiva

Le migliori giacche anti-vento per l’allenamento: vediamo insieme quali sono le preferite in commercio. 

Giacche anti-vento
Giacche anti-vento (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le giacche da running invernali si rivelano particolarmente utili per proteggere il corpo dal freddo e dalla pioggia. Inoltre, se dotate di una maglia termica, aiutano ad immagazzinare il calore per tenere alta la temperatura corporea.

Seppur sia più complicato, anche in inverno si può correre senza la tuta ma è impensabile farlo con la maglietta che solitamente usiamo d’estate; per questo è necessario dotarsi di indumenti utili allo scopo. Gli organi vitali devono essere protetti e tenuti al caldo, dunque meglio evitare di sentire freddo ed esporli al freddo e agli agenti atmosferici. Per questo sono importanti le giacche da running invernali e in commercio ce ne sono di diverso tipo.

Le migliori giacche anti-vento per l’allenamento: la classifica

Giacche anti-vento
Giacche anti-vento (Pixabay)

Queste devono essere di tessuto tecnico antivento e traspirante: come rivela sportoutdoor24.it, devono essere idrorepellenti, impermeabili e leggere. Inoltre, è consigliato non mettere troppi strati sotto perché durante l’attività il corpo si riscalda, dunque potremmo sentire più caldo del dovuto e sudare troppo, implicando il sudore stesso a stare a contatto con la pelle e sentire così freddo. Consigliato anche il cappuccio qualora piovesse.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire

Questa la lista dei migliori prodotti proposta da ‘sportoutdoor24.it’ che si possono trovare in commercio:

1. Brooks Carbonite
2. Adidas Terrex Agravic
3. Asics Accelerate Jacket
4. Nike Essential Jacket
5. Nike Flash Run Division
6. Mizuno Hybrid BT Hoodie
7. Under Armour Infrared Shield Hooded
8. New Balance Impact Run Jacket

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.