Formula 1, Lewis Hamilton in Ferrari: ultim’ora scioccante, cosa succede

Arrivano conferme anche dal Regno Unito, Lewis Hamilton pronto a far esultare i tifosi italiani, che svolta!

Lewis Hamilton addio Mercedes
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La situazione in Mercedes non piace a nessuno, mentre che meno a Lewis Hamilton che sembra non mancare occasione per rimarcare il suo disappunto. I malumori del pilota inglese riguardano soprattutto la vettura degli ultimi due anni che, secondo il suo parere, sarebbe stata tirata su senza ascoltare i suoi consigli, con risultati disastrosi. Dall’altra parte hanno fatto rumore anche le parole di Toto Wolff, dapprima incentrato sul rinnovo del 7 volte campione del mondo, ma che adesso ha dichiarato di avere altre priorità a cui badare. Una situazione che pare far divergente sempre di più le due parti in causa e a goderne potrebbe essere proprio la Ferrari.

Lewis Hamilton cambia aria, ci prova la Ferrari, chiusura in rosso per il 7 volte campione del mondo

 

Lewis Hamilton in casa Mercedes
Lewis Hamilton (foto instagram)

A dare la notizia è stato Sky Sport UK, in questo momento di collisione tra Hamilton e la Mercedes, secondo quanto riportato, la soluzione non sarebbe l’addio al circus bensì il cambio drastico di rotta con l’inglese pronto a tingersi di rosso. La ricerca dell’ottavo titolo, dunque, potrebbe arrivare a bordo delle Ferrari, ben più pronte per l’assalto alla Red Bull di quanto lo siano al momento i tedeschi.

Restare senza pretese di vittoria, abbandonare condividendo la vetta di questo sport oppure cercare di approdare in un team che possa farlo competere ancora per il titolo. Le scelte ipotizzabile da Hamilton in fondo sono solo 3 e con la prima che va via via per essere scartata solo la Ferrari potrebbe trovare un posto valido all’inglese.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, colpo di scena Mercedes: stravolgimento in corso, cosa succede

Al momento, comunque, la questione è ancora abbastanza prematura, bisognerà vedere come evolverà la stagione prima di poter capire qualcosa di più. Una cosa è però certa, la Red Bull sarà l’avversario da battere, forse per diversi anni ancora, e qualunque sarà la scelta di Lewis Hamilton, la conquista del suo ottavo titolo sembra essere un impresa non proprio di facile realizzazione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.