Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: annuncio scioccante, sta per succedere

Hamilton spiazza tutti, arrivato l’annuncio definitivo che tutti attendevano, il futuro del campione è già deciso!

Lewis Hamilton il ritiro
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sul futuro del pilota nato a Stevenage se ne sono dettale tante, soprattutto a partire dalla scorsa stagione in cui la parabola discendente di Mercedes legata alla scadenza del contratto di Lewis Hamilton con la scuderia hanno fatto ipotizzare il suo addio definitivo alla Formula1. In questi giorni il britannico ha tuttavia messo in chiaro la sua posizione, l’obiettivo è uno soltanto ed il 38 enne è deciso a raggiungerlo a qualsiasi condizione, anche se questo volesse dire salutare la casa di Brackley.

Hamilton sicuro del futuro “Corro finché non vinco l’ottavo titolo!”

Lewis Hamilton addio Mercedes
Lewis Hamilton (foto instagram)

Quello dell’ottavo titolo era un desiderio che tutti immaginavamo potesse avere Lewis Hamilton. Attualmente infatti è lui il più titolato ma ancora costretto a dividere il trono con l’icona di sempre Michael Schumacher. Per uno come lui, abituato a primeggiare, dividere la gloria non è un ipotesi e la conferma è arrivata nella sua ultima intervista rilasciata per Sky Sport F1.

la Formula1 non mi ha ancora stancato, continuerò a correre fin quando non alzerò il mio ottavo titolo mondiale“, queste le parole di Lewis Hamilton che tutti si aspettavano, quello che però non è definito è sicuramente dove l’inglese tenterà la sua impresa.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, rivelazione shock di Fernando Alonso: è veramente successo

La Mercedes, infatti, non sembra garantire alcuna possibilità nemmeno nel futuro prossimo di riuscita, la casa tedesca è indietro rispetto a Ferrari e ad anni luce dalla Red Bull. Per tornare a vincere, quindi, sembra inevitabile un passaggio altrove e la casa di Maranello potrebbe essere l’unica vera alternativa. Per scoprire anche queste carte, ad ogni modo, basteranno pochi altri mesi, la fine del contratto dell’inglese si avvicina e, senza un rinnovo ancora trovato, sembra proprio che il destino di Mercedes e del 7 volte campione del mondo sia quello della scissione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.