Ferrari, clamoroso Charles Leclerc: la mossa del pilota sconvolge i tifosi

Formula 1, clamoroso in Ferrari: l’ultima mossa di Charles Leclerc ha sorpreso non soltanto gli appassionati, ma praticamente tutti i tifosi della Rossa.

Formula 1 clamoroso Leclerc
Charles Leclerc (Foto IG)

Dopo una lunghissima attesa, domenica scorsa è iniziata la nuova stagione di Formula 1. Max Verstappen ha subito spaventato la concorrenza dominando la gara in Bahrain dal primo all’ultimo giro: nessuno è riuscito a contrastare lo strapotere dell’olandese e la forza della sua Red Bull.

La Ferrari ha deluso sicuramente le aspettative: la SF-23 ha tantissimi difetti e Leclerc stava facendo un miracolo conquistando un podio insperato. A pochi giri dal termine, però, la sua monoposto si è spenta a causa di un problema alle batterie. Le ultime ore sono state piuttosto concitate: lo spettro penalità (dopo appena 1 gara) preoccupa tutti ed è arrivato anche un addio inatteso. Come se tutto ciò non bastasse, anche l’ultima mossa di Charles Leclerc ha sconvolto tutti.

Formula 1, clamoroso in Ferrari: la mossa di Charles Leclerc ha sconvolto tutti

Ferrari GP ricostruzione
Ferrari GP (screen Instagram)

La trasferta in Bahrain ha sicuramente allarmato tutti i tifosi della Ferrari: la SF-23 è lontanissima dalla Red Bull. Max Verstappen potrebbe non avere rivali in questa stagione: lo sa bene Charles Leclerc, preoccupato di non poter lottare ancora una volta per il titolo. Rientrato da Sakhir, il monegasco ha chiesto un incontro al presidente John Elkann a Maranello.

La sua mossa ha sconvolto praticamente tutti. Il 25enne è in realtà inquieto e ha discusso della situazione con il presidente. Sprecare un’altra stagione farebbe malissimo a Leclerc a ai tifosi del Cavallino. Charles, lo ricordiamo, ha anche un contratto in scadenza nel 2024: da tempo, su di lui, c’è l’interessamento della Mercedes. In realtà, già dopo i test pre-stagionali, Leclerc non era apparso super felice: il degrado gomme evidenziato dalla sua Ferrari lo avevano già fatto allarmare.